rotate-mobile
Narni Narni

Narni, ecco il ‘rating di sostenibilità’ negli eventi: “Migliorare l’ambiente nel territorio” | VIDEO

Intervista a Giovanni Rubini, assessore comunale, e Federico Montesi, presidente dell’associazione Corsa all’Anello: “In futuro si potranno recuperare anche spazi mai utilizzati”

Presentato martedì 16 aprile il ‘rating della sostenibilità’ per gli eventi, progetto che coinvolge che coinvolge Comune, Arpa e l’associazione Corsa all’Anello. A delineare il progetto Giovanni Rubini, assessore comunale, e Federico Montesi, presidente dell’associazione. “Si tratta - ha spiegato Rubini - di un sistema di monitoraggio per migliorare la sostenibilità e l’impatto ambientale all’interno del territorio durante gli eventi”. 

“Insieme al Comune - specifica Montesi - abbiamo programmato raccolta differenziata durante gli eventi e presenza di navette per diminuire l’utilizzo della macchina. Tutti tasselli per la salvaguardia dell’ambiente nel territorio. In futuro si potranno recuperare spazi mai utilizzati durante le manifestazioni per poter interagire con una fase di rigenerazione d’ambienti rendendoli di nuovo fruibili”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Narni, ecco il ‘rating di sostenibilità’ negli eventi: “Migliorare l’ambiente nel territorio” | VIDEO

TerniToday è in caricamento