rotate-mobile
Narni Narni

I mercanti, la befana e tanto altro: gli eventi a Narni negli ultimi giorni del Natale

Appuntamenti in programma per il 7 e l’8 gennaio: il centro storico sarà animato da giochi, laboratori e spettacoli teatrali per bambini e ragazzi

Sabato 7 e domenica 8 gennaio 2023, date conclusive delle vacanze natalizie, a Narni ci saranno due giorni di eventi su misura per bambini e ragazzi. Il centro storico sarà animato da giochi, laboratori creativi, improvvisazioni e spettacoli teatrali.

Il 7 gennaio dalle 14 è in programma “Salutando la Befana”. Nell’occasione, i più giovani potranno diventare “Mercanti per un giorno”, protagonisti di un mercatino autogestito da loro, all’interno di palazzo dei Priori, in cui vendere e scambiare giocattoli, libri e oggetti creativi. Ci saranno poi laboratori come quello di matite animate e di disegno, quest’ultimo a cura del maestro Mauro Laurenti, un maxi poster natalizio da colorare al teatro Manini, l’improvvisazione teatrale di Stefano de Majo con “Il segreto del dono” a palazzo Eroli e un originale spettacolo multimediale del Teatro Luminoso, a cura dell’associazionene Luceombra che presenta “Don Chisciotte T.V.B.”. Tutte le attività sono gratuite e si svolgeranno al coperto in ambienti riscaldati. Per tutte le info e le prenotazioni (obbligatoria per il banco dei mercanti, consigliata per gli spettacoli teatrali) i contatti sono i seguenti: 0744.747277; turismo@comune.narni.tr.it.

Domenica 8 gennaio, invece, con “Narniopoly”, il centro storico di Narni si trasformerà in un vero tabellone in cui partecipare a giochi-avventura e superare tantissime prove. L’ispirazione fiabesca del gioco, al quale partecipano anche alcuni punti ristoro della città, prevede incursioni di figure surreali e sarà l’occasione per scoprirne anche gli angoli più nascosti. Anche in questo caso tutti i giochi si svolgeranno al coperto. Per info e prenotazioni obbligatorie: fb Narni Experience, Whatsapp 327.5448487.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I mercanti, la befana e tanto altro: gli eventi a Narni negli ultimi giorni del Natale

TerniToday è in caricamento