rotate-mobile
Narni Narni

Narni, è tempo della festa del patrono a Schifanoia

Da domani la comunità locale rende omaggio a San Michele Arcangelo. Ecco il programma di eventi

Dal 5 maggio è festa a Schifanoia di Narni. La comunità locale si appresta a rendere omaggio ancora una volta al proprio patrono San Michele Arcangelo. La Pro Loco ha reso noto il programma degli eventi. Si inizia con il "Triduo" in onore del santo. Venerdì 5 e sabato 6 e domenica 7 maggio sono in programma delle messe presso la chiesa parrocchiale. Lunedì 8 alle 20,30 avrà luogo uno dei momenti più suggestivi della festa: quello riguardante l'accensione dei "Lanternoni" che verranno portati poi in processione al termine di una messa solenne. 

Domenica 14 alle 11, presso la chiesa di San Giovanni Battista, è in programma la benedizione delle Reliquie con successiva processione accompagnata dalla banda di Stimigliano (Ri). Alle 17 la festa si trasforma in evento ludico con una "porchettata" ed una gara del vino e dei dolci che si svolgeranno nelle vie di Schifanoia. 

Alle 21 nella piazzetta del paese è in programma lo spettacolo musicale con il gruppo "Presa Diretta" (Tribute Band Nomadi) ed a seguire la lotteria ed uno spettacolo pirotecnico a cura della Pirotecnica Morsani. Durante tutto il periodo della festa rimarrà aperta lungo le vie del paese la mostra fotografica "Storie di altri tempi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Narni, è tempo della festa del patrono a Schifanoia

TerniToday è in caricamento