rotate-mobile
Giovedì, 20 Giugno 2024
Narni Narni

La natura entra a scuola, “un’aula a cielo aperto per fare nuove esperienze e sviluppare abilità”

Narni, inaugurato l’orto botanico della scuola media Umberto I°. Il sindaco, Lorenzo Lucarelli: “Iniziativa che arricchisce il percorso formativo dei nostri ragazzi”

È stato inaugurato il nuovo orto didattico presso la scuola media Umberto I° di Narni. A darne notizia è il sindaco Lorenzo Lucarelli. L’orto è stato allestito nel grande piazzale esterno della scuola media situata in via Mazzini, nel cuore del centro storico.

orto didattico narni (1)“Si tratta di una iniziativa che arricchisce il percorso formativo per i nostri ragazzi – è il commento del sindaco Lucarelli - Un’aula a cielo aperto dove potranno fare nuove esperienze come conoscere la natura, sviluppare nuove abilità, lavorare in gruppo e tanto altro. La scuola si anima, si trasforma in qualcosa di nuovo ed entusiasmante e con essa il rapporto che lega gli alunni all’ambiente scolastico. Complimenti e grazie alla dirigente, ai docenti, alle docenti e ai nostri ragazzi che anche oggi sono stati bravissimi. Tra l’altro, l’orto didattico è anche molto bello”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La natura entra a scuola, “un’aula a cielo aperto per fare nuove esperienze e sviluppare abilità”

TerniToday è in caricamento