Narni, incendio in un appartamento a Santa Lucia, soccorse due persone intossicate dal fumo
Il rogo ha interessato una palazzina di quattro piani in via Sant'Urbano. Circa venti gli evacuati
Incendio, nel primo pomeriggio di giovedì, in un appartamento nella frazione di Santa Lucia a Narni. L'incendio ha interessato un appartamento posto al secondo piano di una palazzina di quattro piani per un totale di dieci appartamenti. Sono stati evacuati, a titolo precauzionale, tutti gli occupanti dello stabile, circa venti persone di cui una è stata presa in cura dai sanitari sul posto per aver inalato del fumo mentre per un'altra persona è stato necessario il trasporto al Pronto soccorso. Attualmente incendio spento è in atto una verica strutturale da parte del funzionario di guardia giunto sul posto.
Sconosciute le cause che hanno dato origine al rogo. Sembra che l'appartamento sia abitato da una donna anziana che è stata soccorsa dai sanitari del 118 intervenuti sul posto insieme a vigili del fuoco e carabinieri. Le condizioni della donna non sarebbero gravi. L'appartamento si trova al secondo piano di una palazzina situata appena sopra alla rotonda che si trova nel quartiere nuovo di Santa Lucia. A dare l'allarme sono stati i vicini di casa che si sono accorti del fumo che fuoriusciva dall'abitazione.
"A seguito della verifica tecnica ad opera del funzionario del comando - fanno sapere nell'ultimo aggiornamento i vigili del fuococ - è stato interdetto l'accesso a tre appartamenti, fino al ripristino delle condizioni di sicurezza e igenicità. Si tratta precisamente di quello oggetto del sinistro e quelli sottostante e sovrastante per un totale di cinque persone. Tre sono quelle che hanno fatto ricorso alle cure dei sanitari presso il pronto soccorso".