rotate-mobile
Narni Narni

Narni, gli alunni della scuola primaria Sandro Pertini protagonisti di "Insieme per lo sport"

L'evento al campo di atletica Bertolini per lanciare uno slogan universale: "Lo sport è vita, unione, forza"

L'immagine ripresa dall'alto dall'alto mostra meglio di qualunque altra descrizione la bellezza è l'importanza dell'evento che ha avuto luogo mercoledì mattina presso il campo di atletica "Bertolini" di Narni Scalo. Protagonisti gli alunni della scuola primaria "Sandro Pertini" che hanno dato vita ad una festa intitolata "Insieme per lo sport". Una moltitudine di cappellini azzurri, bandierine con i colori di tutto il mondo, file indiane pronte a disgregarsi per lanciare uno slogan universale: "Lo sport è vita, unione, forza!". 

festa dello sport a Narni

È partito dunque dalle piccole generazioni il messaggio che in gruppo, si può ambire al 'fair play' ed alla sana competizione sportiva che dovrebbe sempre portare tutti a stringersi la mano ed a camminare verso ciò che rende il mondo delle gare leale, corretto e sano. E' stata una parata in grande stile quella andata in scena al campo di atletica e che ha visto "esibirsi" 341 piccoli studenti della scuola "Pertini" hanno dato vita alla manifestazione con attività che hanno entusiasmato il folto pubblico presente sugli spalti. Gli studenti delle classi prime e seconde alle prese con il minibasket ed il minivolley; le terze, le quarte e le quinte classi con giochi di atletica leggera, preparati durante il corso dell’anno, grazie al progetto "Scuola Attiva Kids" e all’esperto di educazione motoria. 

Di grande suggestione è stata la coreografia che ha visto i giovani studenti comporre la scritta "Vita" e un grande cuore. Tutti, insieme, consapevoli che sport è sinonimo di vita, solidarietà e amicizia. Non sono mancati i canti, dall’Inno d’Italia di Mameli a "Supereroi" di Mr. Rain. Una canzone, quest’ultima, accompagnata non solo dalla voce ma anche dal linguaggio ormai consolidato della lingua dei segni. 

"Ringrazio - ha detto la dirigente dell'Istituto Comprensivo Sandra Catozzi -, Sport Academy che ha regalato a tutti i bambini i cappellini azzurri per questa giornata e ha messo a disposizione il personale per seguire i ragazzi in tutte le attività sportive. Il messaggio ha centrato in pieno gli obiettivi che durante il percorso scolastico dei nostri studenti ci prefiggiamo di raggiungere. Grazie infine alla collaborazione di tutti: docenti, personale Ata, alunni e genitori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Narni, gli alunni della scuola primaria Sandro Pertini protagonisti di "Insieme per lo sport"

TerniToday è in caricamento