Sabato, 13 Luglio 2024
Narni Narni

La Corsa all’Anello perde una delle sue dame più belle: addio a Maria Pia Ceci

Era molto conosciuta a Narni anche per le sfilate in costume d’epoca con il terziere Mezule. Aveva settantacinque anni

È morta Maria Pia Ceci. Aveva 75 anni ed era molto conosciuta a Narni. Era la moglie del dottor Antonio Canale, per lunghi anni medico dell’ospedale cittadino e da molto tempo impegnato nel volontariato, in qualità di presidente nella Banca del tempo di Narni. Anche Maria Pia era una consigliera della stessa associazione. Da più di un anno combatteva contro una malattia che alla fine l’ha costretta ad arrendersi. È spirata in casa, circondata dall’affetto dei suoi figli e del marito.

Il suo volto resta scolpito nella memoria di moltissimi narnesi, anche quelli più giovani, in quanto per molti anni Maria Pia aveva sfilato nel corteo del terziere Mezule. Era una donna molto bella e quando attraversava le vie di Narni con indosso uno dei magnifici costumi del suo terziere, gli spettatori la guardavano con grande ammirazione.

Nel 2016 è stata anche la dama scelta per la copertina della rivista Platea Major che esce in occasione della Corsa all’Anello. Ed è proprio quella foto che abbiamo scelto per ricordarla, in una immagine dove lei era molto giovane ed era dunque al massimo della sua bellezza. Maria Pia, oltre al marito e ai due figli Francesco e Michele, lascia anche un nipote in tenera età.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Corsa all’Anello perde una delle sue dame più belle: addio a Maria Pia Ceci
TerniToday è in caricamento