rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Narni Narni

Narni, piazza Garibaldi riconsegnata ai cittadini fino al termine della Corsa all’Anello

Il cantiere dei lavori ripartirà dopo le manifestazioni in programma

I lavori non sono stati ancora ultimati del tutto, ma questo non ha impedito all'amministrazione comunale di riconsegnare ‘temporaneamente’ ai propri cittadini piazza Garibaldi. Il sindaco lo aveva promesso: “Faremo del tutto per riaprire la piazza in occasione delle manifestazioni della Corsa all’Anello”. E così è stato. La piazza si presenta con una veste completamente rinnovata e vederla oggi, senza le auto parcheggiate sembra addirittura più grande di come era fino a qualche mese fa.

“Con l'inizio dei festeggiamenti per la Corsa all'Anello - ha detto il sindaco Lucarelli -, il cantiere di piazza Garibaldi sarà smantellato da oggi, 24 aprile, fino a domenica 12 maggio. L'area della piazza sarà pertanto resa accessibile ai pedoni, mentre sarà impedita la circolazione degli automezzi, ad eccezione della corsia lato via XX Settembre. Per il carico e scarico sarà messa a disposizione un'area nei pressi della medesima via, mentre sarà consentita la sosta alle autovetture nella porzione a valle del nuovo accesso al 'Lacus'. Per garantire il rispetto delle disposizioni di cui sopra saranno impiegate fioriere e transenne a protezione delle zone pedonali. Terminata la Corsa all’Anello verranno ultimati i lavori”. 

Inutile dire che la riapertura, seppur temporanea della piazza, ha riscosso grande consenso, in primis fra i commercianti le cui attività si affacciano sulla piazza medesima, ma anche fra i cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Narni, piazza Garibaldi riconsegnata ai cittadini fino al termine della Corsa all’Anello

TerniToday è in caricamento