rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Narni Narni

Narni, pronto il nuovo murales con protagonista Anna Magnani

La figura della grande ‘Nannarella’ sulla parete di una palazzina che si affaccia su piazza Roberto Rossellini

Narni Scalo e la passione per i murales. Un amore nato di recente, con la scintilla scoccata non appena è stato realizzato il primo grande dipinto sulla parete di una palazzina di via Tuderte. I cittadini, dunque, si stanno appassionando all'attività che da alcune settimane sta cambiando le facciate di alcuni palazzi della maggiore frazione narnese. L'idea di dipingere sulle pareti dei palazzi immagini in grande formato, riprese da scene di importanti film italiani del passato, sta riscuotendo dunque un forte successo. In molti sono infatti i cittadini che hanno dato la loro disponibilità affinchè vengano realizzate queste vere e proprie opere d'arte sulle pareti delle loro case. 

Così dopo i primi due murales, quello che ha visto come protagonisti Sophia Loren, Marcello Mastroianni e Alberto Sordi, entrambi realizzati dall'artista David Pompili in via Tuderte, è ora la volta della grande Anna Magnani. La figura della grande ‘Nannarella’ campeggia sulla parete di una palazzina che si affaccia su piazza Roberto Rossellini, all'angolo fra via delle Rose e via del Parco.

La signora Magnani abbraccia una chitarra e la scena è stata estratta da un fotogramma del film "Pelle di serpente", girato nel 1959 negli Stati Uniti, che vede come protagonisti oltre alla nostra grande attrice anche Marlon Brando. L'avventura dei murales non finisce qua. Sarebbero state infatti individuate altre pareti sulle quali la grande arte di David Pompili potrà ancora una volta sbizzarrirsi in modo eccellente. Top secret sia i luoghi che i soggetti. Questi, ad ogni buon conto, saranno tutti inerenti il mondo del cinema ed avranno come protagonisti i grandi personaggi che hanno caratterizzato gli anni d'oro del cinema italiano, quelli che vanno dagli anni '50, fino agli '80.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Narni, pronto il nuovo murales con protagonista Anna Magnani

TerniToday è in caricamento