rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
Narni Narni

Corsa all’Anello, la proposta: un’area camper provvisoria nella zona di piazzale Petri

A sollecitare l’intervento è Cecilia Cari, del gruppo misto: “In questo periodo, a Narni tornano a galla i problemi di sempre legati a traffico e parcheggi e che riguardano cittadini, turisti e camperisti”

Teme che l’avvio delle manifestazioni della Corsa all’Anello possa acuire i problemi legati alla viabilità e ai parcheggi nella zona di Narni. Lei è Cecilia Cari (gruppo misto) che mostra preoccupazione rispetto a come la città potrà assorbire nei prossimi giorni i volumi di traffico che interesseranno il territorio narnese.

“Quello in cui hanno luogo le manifestazioni della Corsa all’Anello - spiega la consigliera di opposizione - è un periodo nel quale tornano inevitabilmente a galla i vecchi problemi. Tra questi, quelli legati al traffico e ai parcheggi. Un problema che riguarda cittadini e turisti e che interessa in modo importante anche i camperisti. Nonostante se ne parli da anni, infatti, nulla è stato fatto riguardo ad un’area da destinare ai camper. Si parla di un progetto che vorrebbe la realizzazione di quest’opera in una zona prossima alle gole del Nera. Quando essa potrà tuttavia vedere la luce non è dato saperlo. Quindi, con la festa che bussa alle porte, coloro che verranno a Narni con dei camper, si ritroveranno per l’ennesima volta ad affrontare il problema riguardante la mancanza di un'area a loro destinata”.

“Viene da chiedersi - continua Cari - perché non si sia mai pensato di fare un accordo con i proprietari dell’area situata accanto a piazzale Petri a Narni scalo che, essendo molto grande, sarebbe in grado di ospitare decine di camper. In quel vasto piazzale vediamo nel corso dell’anno accamparsi circhi, luna park e spettacoli viaggianti. Perchè, dunque, non utilizzarlo, nel periodo della festa, come un’area destinata ai camper? Si tratterebbe di una soluzione provvisoria, che permetterebbe ai camperisti di lasciare lì i loro ingombranti mezzi e di raggiungere il centro storico con delle comode navette, senza essere costretti a parcheggiare in luoghi non consentiti, lungo la Flaminia o, addirittura, all’interno di distributori”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsa all’Anello, la proposta: un’area camper provvisoria nella zona di piazzale Petri

TerniToday è in caricamento