rotate-mobile
Narni Narni

Narni, sindaco e assessori in bici lungo la ciclabile che collega Terni alle Gole del Nera

Il tratto visitato dai componenti della giunta narnese: “Meraviglioso percorso immerso nel verde” | FOTO

Hanno tirato fuori dai garage le loro bici, si sono vestiti di tutto punto con gli abiti adatti, hanno indossato i caschi e sono partiti. Protagonisti della singolare passeggiata sono stati il sindaco di Narni Lorenzo Lucarelli, con gli assessori Alessia Quondam Luigi e Giovanni Rubini. Ad essi si sono aggiunti l'assessore Luca Tramini ed il dirigente comunale del dipartimento dei lavori pubblici Pietro Flori. Oggetto della pedalata, una vera e propria escursione collettiva lungo la pista ciclabile che collega Terni alle Gole del Nera. 

Narni, sindaco e assessori in bici lungo la ciclabile

Il tratto visitato dai componenti della giunta narnese è stato quello che va da Narni Scalo a Ponte Allende, una decina di chilometri in tutto, che hanno regalato a questi speciali cicloturisti la bellezza di singolari paesaggi e suggestivi panorami. 

Un tratto dove la presenza del fiume Nera è sempre costante e nel quale spuntano ogni tanto dei piccoli laghetti artificiali e decine di canneti. “È stata - ha detto Lucarelli - una passeggiata faticosa ma bellissima. Non essendo abituato a pedalare la sera ero stanco morto, ma felice di aver fatto questa esperienza”. Gli fa eco Giovanni Rubini: “La pista ciclabile Narni-Terni è veramente piacevole e da provare. Abbiamo incontrato tantissime persone, chi in bici e chi a piedi; chi con il cane, chi insieme alla propria famiglia. Consiglio davvero ai cittadini narnesi, ternani e non solo di approfittare di questo meraviglioso percorso immerso nel verde della nostra conca”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Narni, sindaco e assessori in bici lungo la ciclabile che collega Terni alle Gole del Nera

TerniToday è in caricamento