Narni, torna la festa della Madonna del Ponte tra passeggiata alle Gole del Nera e visita al monastero di San Cassiano
Tanti appuntamenti di carattere religioso, culturale e ricreativo. Ecco tutti i dettagli di una delle manifestazioni storiche del territorio
Torna a Narni Scalo la festa della Madonna del Ponte. Un evento "storico" per il territorio narnese, una di quelle manifestazioni che in passato era considerata tra le più importanti in assoluto. Ancora oggi la festa richiama centinaia di fedeli, da sempre molto devoti alla Madonna del Ponte. Quest'anno la festa torna in tutto il suo splendore, con tanti appuntamenti di carattere religioso, culturale e ricreativo.
Si comincia venerdì 1 e si andrà avanti fino a domenica 10 settembre. Immancabile lo stand gastronomico che aprirà tutte le sere, pronto ad accogliere quanti si daranno appuntamento nel grande piazzale che si apre di fronte al santuario. È qui che sono state programmate tante serate musicali. Tra gli eventi più importanti spiccano la passeggiata alle Gole del Nera (sabato 2 settembre alle 17), la visita guidata al monastero di San Cassiano (giovedì 7 settembre alle 17.30) e il pellegrinaggio a piedi dalla cattedrale di Terni al santuario diocesano (10 settembre alle 13.30). Il 15 settembre è inoltre prevista una cena di beneficenza.