rotate-mobile
Narni Narni

“Vota il commesso”, l’iniziativa del Lions per premiare la cortesia di chi sta al pubblico

Narni, sesta edizione dell’iniziativa promossa dal club: la proclamazione dei vincitori in programma il prossimo 20 maggio

Si chiama “Premio alla cortesia” ed è l’iniziativa, giunta alla sesta edizione, organizzata dal Lions Club di Narni. In pratica viene organizzato una sorta di sondaggio utile a conoscere l’indice di gradimento di questo o quel personaggio che sta “al pubblico” da parte dei cittadini narnesi. Il meccanismo è semplice: presso vari esercizi, tra Narni e Narni scalo, il club, nella prima fase, ha distribuito 1.600 schede per la votazione, che può essere fatta a favore delle persone ritenute meritevoli del premio. Queste lavorano all’interno di esercizi commerciali suddivisi per categorie: bar, ristoranti, negozi, artigiani e servizi. La possibilità di votare è durata un mese e anche quest’anno, fanno sapere dal Lions Club, l’iniziativa ha registrato entusiasmo e partecipazione.

“Il progetto - spiegano gli organizzatori - nasce dalla consapevolezza di quanto possa essere utile indicare, specialmente ai giovani, quali siano i valori etici e morali da perseguire, al fine di creare una coscienza collettiva in un mondo in cui la volgarità, la violenza e lo scarso rispetto per il prossimo rendono incerto il futuro. I Lions hanno quindi invitato l’opinione pubblica ad evitare ogni assuefazione o rassegnazione di fronte a fenomeni di prepotenza, di cattiva educazione e di scarso senso civico, mettendo in primo piano l’essere umano”.

Superata la prima fase riguardante la votazione, seguirà ora un periodo di attesa da parte dei cittadini curiosi di conoscere i nomi dei vincitori di quest'anno, che saranno svelati nel corso di un incontro in programma sabato 20 maggio, alle 17, presso la sala digipass di Narni, dove, ovviamente saranno invitati i vincitori a ritirare il premio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Vota il commesso”, l’iniziativa del Lions per premiare la cortesia di chi sta al pubblico

TerniToday è in caricamento