rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Narni Narni

“Narni Kids Map”, l’applauso dell’amministrazione comunale: “Un lavoro fortissimo”

La soddisfazione del sindaco Lorenzo Lucarelli e dell’assessore Giovanni Rubini per il progetto realizzato dagli studenti degli istituti comprensivi del centro e dello Scalo: “Siamo orgogliosi”

Un successo che è andato oltre ogni più rosea aspettativa. “Narni Kids Map” festeggia, dunque, nel modo migliore l’avvio della sua prima edizione. L’amministrazione comunale ha sottolineato con grande soddisfazione il successo ottenuto dall’iniziativa.

Nei giorni scorsi, gli studenti degli istituti comprensivi di Narni centro e di Narni scalo sono stati protagonisti di questa esperienza condivisa e “Ciceroni generazione Alpha” di Narni. Dal Comune come prima cosa ricordano che è possibile ritirare gratuitamente le mappe presso l’infopoint di piazza dei Priori. E poi si passa ai ringraziamenti. “Cominciamo - affermano in coro il sindaco Lorenzo Lucarelli e l’assessore Giovanni Rubini - dall’associazione culturale Sator, preziosa risorsa della nostra comunità per il progetto fotografico che ha realizzato. Ci teniamo a ringraziare i fotografi dell’associazione, in particolare Roberto Pileri, Stefano Petrucci, Mauro Nori e Pierclaudio Duranti. Grazie, poi, a Pierluca Neri, insostituibile guida e inesauribile conoscitore di arte, storia locale e cinema, per il progetto storico e artistico, ad Alessandro Pambianco per la realizzazione dei video, alle dirigenti e le insegnanti degli istituti comprensivi per l’impegno e la collaborazione che hanno fatto la differenza”.

Narni Kids Map, la presentazione del progetto

Dal Comune viene anche ricordata la preziosa collaborazione avuta nell’iniziativa da Dream Factory Design, “in particolare per la grafica che hanno realizzato, che, a detta di molti, è stato il vero valore aggiunto di un lavoro che già si preannunciava ‘fortissimo’ e in cui abbiamo creduto davvero tanto. Ma il nostro ringraziamento più grande va a tutti gli studenti che si sono impegnati in questo progetto. Siamo orgogliosi, come amministratori, di avervi come cittadini e studenti. Ci auguriamo che il nostro territorio sia sempre motivo di orgoglio, senso di appartenenza e dinamica accoglienza per coloro che vengono a visitarlo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Narni Kids Map”, l’applauso dell’amministrazione comunale: “Un lavoro fortissimo”

TerniToday è in caricamento