rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
Narni Narni

Narni, prima edizione della Giornata medievale del castello di Schifanoia: il programma completo

L'evento, al quale il Comune di Narni ha dato il proprio patrocinio, si svolgerà nei pressi della Chiesa di San Michele Arcangelo a Schifanoia di Narni

La Pro Loco "Amici di San Michele" sabato 29 luglio, organizza la prima edizione della "Giornata medioevale, del Castello di Schifanogiae". L'evento, al quale il Comune di Narni ha dato il proprio patrocinio, si svolgerà nei pressi della Chiesa di San Michele Arcangelo a Schifanoia di Narni. Il programma prevede alle 19.30 la presentazione del libro "Hermannus Contractus", scritto da Maria Giulia Cotini. Il sottofondo musicale verrà curato da Manuele Amici. Alle 20.30 avrà luogo il banchetto medioevale "A tavola con Lodovico Folli". L'allestimento è a cura del Terziere Mezule di Narni; sarà presente lo chef Gabriele Chieruzzi. Il menù prevede: gnocchi di cacio, carbonata, torta di Re Manfredi e "dulcis in fundo".

Durante il banchetto verranno illustrate le pietanze e le usanze di quel tempo con musiche dal vivo ed altre curiosità. Alle 22.00 verrà proiettato il film "Dante" di Pupi Avati. La pellicola narra la vita del sommo poeta tra sofferenze e gioia in uno scenario storicamente corretto: tra i monumenti ripresi all'interno del film c'è la stessa chiesa di San Michele Arcangelo e tra i personaggi figurano anche alcuni abitanti di Schifanoia. Per info e prenotazioni il telefono di riferimento è 338.4956225.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Narni, prima edizione della Giornata medievale del castello di Schifanoia: il programma completo

TerniToday è in caricamento