rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Narni Narni

Narni diventa il centro del benessere: ecco il Rave Meditation 2023 – Aslan

Appuntamento i prossimi 16 e 17 settembre con incontri ed eventi. Ci sarà anche un premio letterario dedicato alla memoria dell’ingegner Giuseppe Fortunati

I prossimi 16 e 17 settembre Narni ospiterà il “Rave Meditation 2023 – Aslan”, festival del benessere e delle medicine non convenzionali e olistiche, un evento organizzato da Rave Meditation, promosso da Gongoff.com con il patrocinio del Comune di Narni. Giunto alla sua ottava edizione, è il festival umbro di riferimento delle medicine non convenzionali ed olistiche.

“Questa iniziativa – spiegano gli organizzatori in una nota - ha lo scopo di diffondere una visione che promuove il benessere totale dell’individuo, creando punti di giunzione tra il mondo scientifico della medicina allopatica e la visione naturopatica, spirituale ed energetica delle medicine non convenzionali, attraverso l’organizzazione di conferenze, salotti letterari e filosofici, presentazione di libri, spettacoli teatrali, workshop e spazi esperienziali per adulti e bambini, in cui si tratteranno e approfondiranno temi legati alle neuroscienze, pnei, metabolomica, nutrizione, ecologia, psicologia, mindfulness, pedagogia, arteterapia, musicoterapia, danzaterapia, giocoleria, pratica di discipline che rientrano nell’ambito della naturopatia, meditazione, yoga, arti marziali, tecniche energetiche, channeling, cristalloterapia, fitoterapia e contenuti che favoriscono lo sviluppo sano e luminoso dell’essere umano e del pianeta”.

Ad arricchire l'evento è la prima edizione del Premio letterario C.S. Lewis/G.Fortunati. Il fine del progetto è quello di promuovere gli autori del genere letterario fantasy/young adult; il vincitore sarà pubblicato gratuitamente, sia in formato cartaceo che in quello digitale, dalla casa editrice umbra Edizioni Italiane con distribuzione nazionale.

L’istituzione di questo contest è dedicata all’ingegner Giuseppe Fortunati, colui che ha riportato Narnia nella storia della città di Narni che anche quest’anno sarà location dell’evento: l’antica Narnia che, nella fantasia dello scrittore britannico C.S. Lewis, autore della serie di romanzi high fantasy Le Cronache di Narnia, è diventata il luogo di straordinarie avventure fantastiche. “Perché il ben-essere passa anche attraverso la fantasia e la creatività”.

Oltre ad un ricco programma di incontri ed eventi, grazie al contributo del dottor Paolo Gulisano e di Luisa Vassallo, autori del libro La cucina di Narnia e al sostegno dell’eccellenza locale di aziende alimentari produttrici, presso la struttura Domus Narnia – sede dell’evento - sarà possibile degustare i ricercati menù dei convivi legati alle Cronache di Narnia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Narni diventa il centro del benessere: ecco il Rave Meditation 2023 – Aslan

TerniToday è in caricamento