Lunedì, 22 Luglio 2024
Narni Narni

Triaballs, la sfida si vince sul campo da bocce: successo per la Real Montoro

I padroni di casa si sono aggiudicati la prima edizione del triathlon dei giochi da centro civico: “Al di là delle medaglie, ha vinto la comunità e la voglia di fare comunità, giocando insieme, a tutte le età”

La squadra Real Montoro si è aggiudicata la prima edizione del Triaballs, il triathlon dei giochi da centro civico organizzata dall’associazione turistica pro Montoro. Una vittoria che la squadra ospitante ha portato a casa grazie a tutti i giocatori, ma che è stata decretata sul campo da bocce da Massimo Caponi e Graziano Capone, i “senior” della squadra.

Molto buona anche la prova dei Mistici, squadra mista che ha unito al suo interno rappresentanze di Montoro e Nera Montoro e che ha suggellato l’amicizia già esistente tra tanti ragazzi, rendendola ancora più forte. Premio tifoseria per la pro loco Tempo Libero Vigne, un gruppo dinamico e allegro che ha portato in alto i colori gialloverdi con cori, striscioni, fumogeni e tanto senso di appartenenza. Menzione speciale al Gualdo Forever, la squadra più esperta e matura con tanto di supporter. Bella la prova dei Tre Terzi, la squadra più storica del torneo, quella che, grazie all’amicizia e allo spirito di appartenenza, ha reso le note “rivalità” tra terzieri che caratterizzano il maggio narnesi solo un lontano ricordo, creando un gruppo unito e pieno di sorprese che ha portato alto il nome di Narni. Fuori dagli scontri diretti le squadre Spera Ebbasta (Nera Montoro), La Contesa (San Vito e Guadamello) e circolo Arci San Liberato.

Prima edizione Triaballs Montoro 2023

“Al di là delle medaglie - spiegano dall’associazione turistica pro Montoro - ha vinto la comunità e la voglia di fare comunità, giocando insieme, a tutte le età. L’iniziativa ha restituito ai centri civici intesi come luogo fisico e ideale la loro missione primaria: offrire opportunità di scambio e condivisione, far stare insieme in modo semplice ma nutritivo dal punto di vista dei rapporti umani”.

Alle due serate ha partecipato tanta gente che ha gremito gli spazi del centro civico montorese. Con grande presenza di bambini che si sono divertiti a giocare tra di loro ma anche a vedere i “grandi” sfidarsi a biliardo, bocce e biliardo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Triaballs, la sfida si vince sul campo da bocce: successo per la Real Montoro
TerniToday è in caricamento