rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Narni Narni

“Un narnese su 20 ha fatto l’abbonamento al trasporto pubblico locale: risultato storico”

I dati della campagna 2022/2023: 834 sottoscrizioni, 794 sono scolastici. La soddisfazione dell’assessore Luca Tramini: adesso puntiamo a quota mille

“Un risultato storico che conferma ancora una volta come Narni sia un esempio virtuoso". Così l’assessore Luca Tramini che parla di “straordinaria risposta” che “conferma la bontà della scelta intrapresa. Il provvedimento adottato è stato un aiuto concreto per i cittadini narnesi. Un aumento significativo, qualcosa che evidentemente le famiglie e tante persone stavano aspettando”.

Sono ufficiali i dati della campagna 2022/2023 che parlano di 834 abbonamenti, di cui 794 scolastici. “Quasi doppiato il record dello scorso anno di 525 abbonamenti ed ora si punta ai mille per la campagna 2023/2024 per arrivare ad un narnese ogni 10, obiettivo arduo da raggiungere, ma non impossibile”, prosegue Tramini. “Una scelta che ha fatto bene non solo alle famiglie, ai giovani e agli studenti, ma soprattutto alla mobilità e al rispetto dell’ambiente. Una scelta che ci ha consentito un risparmio annuo di circa 849 tonnellate di co2”.

“Una misura - conclude Tramini - che continuerà anche nei prossimi anni e che vorremmo ampliare e potenziare, nel quadro delle iniziative del piano della qualità dell’aria. Siamo fiduciosi che anche gli operatori del trasporto pubblico locale capiscano l’impegno del Comune di Narni e ci aiutino potenziando le linee e migliorando il servizio, valorizzando magari anche le fermate”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Un narnese su 20 ha fatto l’abbonamento al trasporto pubblico locale: risultato storico”

TerniToday è in caricamento