Sabato, 13 Luglio 2024
Narni Narni

Narni, restaurata la chiesa di Santa Maria Annunziata: festa a Guadamello

Il restauro è stato ritenuto necessario viste le condizioni della copertura per permettere di continuare le celebrazioni eucaristiche comunitarie e per la conservazione del patrimonio artistico e religioso

Sabato 6 luglio alle 18 a Guadamello di Narni il Vescovo Francesco Antonio Soddu ed il parroco don Piotr Krajewski e la Comunità celebreranno una Messa per festeggiare il rifacimento del tetto della chiesa di Santa Maria Annunziata. Il restauro è stato possibile grazie al contributo della Fondazione Carit e  al contributo Cei dell'8 per mille a favore della Chiesa Cattolica.

Il restauro è stato ritenuto necessario viste le condizioni della copertura per permettere di continuare le celebrazioni eucaristiche comunitarie e per la conservazione del patrimonio artistico e religioso presente nell'edificio sacro, già precedentemente oggetto di restauro grazie alla Fondazione Carit. Con l'occasione si benedirà la pala d'altare raffigurante l'Annunciazione, realizzata con le donazioni della popolazione. La comunità ringrazia la Fondazione Carit sempre attenta alla salvaguardia e alla valorizzazione del patrimonio artistico-culturale dei centri minori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Narni, restaurata la chiesa di Santa Maria Annunziata: festa a Guadamello
TerniToday è in caricamento