rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Narni Narni

Narni Adventures, dal sottosuolo di piazza Garibaldi riaffiora un altro gioiello

La riapertura del parco ludico-didattico è tra i progetti dell’associazione Subterranea: “Narni Sotterranea meta da non perdere, tante idee in cantiere frutto di un lavoro lungo trent’anni”

“Alla scoperta di Narni Sotterranea, meta da non perdere in Umbria”. È il titolo dell’ultimo dei moltissimi articoli, pubblicati su testate nazionali ed internazionali, che negli ultimi anni hanno parlato dell’importante attrazione turistica narnese.

“Gli anni del Covid - spiegano dall’associazione Subterranea - sono stati difficili ma grazie alla passione ed alla nostra intraprendenza è stato possibile uscire dalla situazione negativa. Dopo lunga attesa, possiamo annunciare che a breve verrà riaperto anche NarniAdventures, il parco avventura ludico-didattico situato anch’esso nel sottosuolo, all’interno del lacus di piazza Garibaldi. L’estate appena trascorsa, con il turismo in ripresa, ha dato nuova linfa alle idee ed ai progetti che erano stati messi nel cassetto”.

“Questo è stato possibile grazie anche ai programmi tv nazionali che hanno parlato di noi, come Freedom, Linea Verde, il Mythonauta, Sempre Verde, ai video di blogger stranieri ed agli articoli sulla stampa nazionale come il Sole 24 ore, Il Giornale, Elle e tanti altri. Ultimamente anche una radio nordamericana di Pittsburgh ha mandato in onda un’intervista con uno dei nostri protagonisti della scoperta fatta nel 1979. Altre idee sono in cantiere, iniziando dall’opera rock Animæoltre, ispirata alla storia narrata durante le visite guidate, composta dal chitarrista di Ivana Spagna, Carmine Migliore, che si spera possa presto diventare un musical, fino alla realizzazione di un film sull’intera vicenda, per il quale uno sceneggiatore professionista sta lavorando, e altre sorprese che non vi sveliamo. Chi semina raccoglie, recita un vecchio proverbio, Narni Sotterranea sta raccogliendo i frutti di un lavoro costante e impegnativo di oltre trent’anni, che ha portato e sta portando un notevole beneficio economico e d’immagine per la città e per tutti gli operatori del settore turistico”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Narni Adventures, dal sottosuolo di piazza Garibaldi riaffiora un altro gioiello

TerniToday è in caricamento