NarniToday

Narni, riaprono i monumenti storico-culturali del comune: “Riaccendiamo i motori”. Modalità ed orari

L’assessore al turismo Lorenzo Lucarelli: “Lo facciamo in piena sicurezza secondo le regole dettate dall’emergenza sanitaria”

foto di repertorio

Si riparte in sicurezza. Da sabato 6 giugno riaprono i battenti la Rocca Albornoz ed i Sotterranei di San Domenico. Una settimana dopo toccherà al Museo Eroli. L’assessore a turismo e cultura di Narni Lorenzo Lucarelli, dopo aver definito, insieme ai gestori, i tempi e i nuovi orari di visita ha dichiarato a tal proposito. “Riaccendiamo i motori riaprendo i nostri affascinanti monumenti e siti storici, facendolo in piena sicurezza, secondo le regole dettate dall’emergenza Coronavirus”.

Modalità ed orari

Ad inaugurare la stagione la riapertura della Rocca Albornoz e i Sotterranei di San Domenico. Una settimana dopo spazio al Museo Eroli: “Per il quale abbiamo previsto una serie di interventi di sanificazione”. Definiti anche gli orari di visita: a giugno il venerdì pomeriggio (tranne il 5), sabato e domenica dalle 10 e 30 alle 13 e dalle 15 e 30 alle 18. Da luglio a settembre invece, monumenti aperti dal giovedì al lunedì dalle 10 e 30 alle 13,00 e dalle 15 e 30 alle 18. A ottobre visite consentite venerdì, sabato e domenica dalle 10 e 30 alle 13 e dalle 15 e 30 alle 18”.

Visite previste anche a novembre e dicembre il sabato e la domenica. “Insieme ai gestori abbiamo pensato anche a rendere gli orari flessibili a seconda delle esigenze dei turisti – spiega l’assessore alla cultura – pertanto i giorni di apertura potranno aumentare se ce ne sarà richiesta”. Per quanto riguarda i sotterranei visite al via da sabato e poi per tutti i prefestivi dalle 11 alle 12 e 30 e dalle 14 e 30 alle 17 e 30 con partenze a gruppi ogni trenta minuti. Domenica e festivi dalle 10 alle 12 e 30 e dalle 14 e 30 alle 17 e 30 sempre ogni mezz’ora. Dal 15 giugno al 15 settembre aperture anche dal lunedì al venerdì con 6 visite giornaliere alle con orari: 11 - 11.30 - 12.00 - 15.00 - 15.30 - 16.00. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Apre a Terni: “Il punto vendita di intrattenimento più grande del centro Italia”. Dalle difficoltà del Covid al coraggio di investire

  • Nasce il primo ristorante fantasma in città. L’idea di un giovane ternano: “Voglio contribuire al rilancio del nostro territorio”

  • Donna trans accoltellata di notte nella sua abitazione in via Battisti. Ricoverata al Santa Maria

  • Incidente sul raccordo, mezzo pesante si ribalta e viene tamponato: autotrasportatore in rianimazione

  • Valigie di droga dal Pakistan a Terni. Decapitata la cupola dei signori dell'eroina

  • Trecento posti di lavoro ma anche una nuova clinica privata: ecco il nuovo Liberati

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TerniToday è in caricamento