rotate-mobile
Narni Narni

Rocca Albornoz di Narni, c'è la data di riapertura al pubblico

Sistema Museo garantirà visite guidate, attività didattiche e percorsi su misura attraverso i quali ammirarne la struttura esterna, il cortile e le sale allestite.

Sabato 9 marzo riaprirà al pubblico la Rocca Albornoz, il castello medievale del 1300 che si pone al di sopra di Narni. La riapertura sarà gestita da Sistema Museo che garantirà visite guidate, attività didattiche e percorsi su misura attraverso i quali ammirarne la struttura esterna, il cortile e le sale allestite.

Con un biglietto unico, insieme alla Rocca si potrà visitare anche il Museo di Palazzo Eroli al centro storico. La Rocca Albornoz fu eretta nel XIV secolo per volontà dal cardinale spagnolo Egidio Alvarez Albornoz, che le diede il nome con lo scopo di riportare l’egemonia papale nei territori centrali della penisola durante la cattività avignonese.

La fortezza militare rappresenta ancora oggi una finestra reale affacciata sul medioevo narnese con la sua struttura a fortezza, l’antica corte, gli stemmi e gli elementi che ricordano l’attacco dei Lanzichenecchi alla città

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Albornoz di Narni, c'è la data di riapertura al pubblico

TerniToday è in caricamento