rotate-mobile
Narni Narni

Sesso e malattie, parola agli esperti nella dodicesima edizione del Memorial Lida Proietti

L’evento organizzato dall’Associazione di Narni per la lotta contro il cancro. Partecipano anche 150 studenti del liceo Ghandi

Domani, sabato 15 aprile, l’Associazione di Narni per la lotta contro il cancro (Anlcc) organizza il 12esimo Memorial Lida Proietti. L’evento avrà luogo presso l’auditorium Mauro Bortolotti a partire dalle 8.30. Il tema di questa edizione è “Malattie sessualmente trasmissibili. Papilloma virus: rischi, prevenzione, cura”.

Si tratta, dunque, di un argomento di grande attualità che coinvolge in modo particolare i giovanissimi. Non è perciò un caso che al memoriale parteciperanno ben 150 studenti del liceo Gandhi di Narni scalo. Coordinatori dell’evento saranno il professore emerito Adolfo Puxeddu e Leonardo Borrello, primario di ostetricia e ginecologia dell’ospedale Santa Maria di Terni.

Il programma

Ore 9.00: lntroduzione del dottor Adiberto FaviIIi, responsabile scientifico di Anlcc. Saluto delle autorità: Lorenzo Lucarelli, sindaco di Narni, Giulia Guerrieri, presidente di Anlcc, Bruno Cittadini, presidente onorario di Anlcc.

Ore 9.30: “Screening delle neoplasie”, relatore il prof. Stefano Coaccioli.

Ore 10: “Può un vaccino sconfiggere il cancro”, relatore Sandro Gerli, direttore della clinica ostetrica ginecologica Università degli studi di Perugia.

Ore 10.30: Coffee break con intervallo musicale del complesso La.mat.ita.

Ore 11: “Screening infettivologo delle malattie sessualmente trasmesse”, relatore: Cinzia Di Giuli, dirigente primo livello di malattie infettive dell’ospedale Santa Maria di Terni.

Ore 11.30: “Responsabilità genitoriale”, relatore l’avvocato Paola di Paolo.

Ore 12: Discussione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesso e malattie, parola agli esperti nella dodicesima edizione del Memorial Lida Proietti

TerniToday è in caricamento