rotate-mobile
Narni Narni

Eventi a Narni, settima edizione di Narnimmaginaria: “Festival di fotografia che intende raccontare i paesaggi umani”

Appuntamento dal 22 ottobre al 1 novembre: “Due settimane dedicate alla fotografia che trasformeranno Narni in un grande laboratorio fotografico”

Settima edizione del festival di fotografia, denominato Narnimmaginaria. L’evento si svolgerà a Narni, dal prossimo 22 ottobre al 1 novembre, tra le suggestive mura romaniche del complesso monumentale di San Domenico, al piano nobile del museo Eroli e al piano terra e sotterranei di palazzo dei Priori.

Numerose le mostre visitabili come “Gli ultimi contadini” di Lorenzo Cicconi Massi; “Il palazzo dei destini incrociati” di Aldo Feroce; “I sogni li spendo per Strada” di Liliana Ranalletta, un lavoro sulla guerra in Ucraina “Tales from the border” di Francesco Pistilli. Spazio anche a “Home is where Teta was” della fotografa libanese Mayssa El Khoury. Altri cinque autori selezionati tra le proposte del Circuito off, Luigi Loretoni con un progetto fotografico per “All’armata Radura”; Marco Polticchia con il lavoro “Rewind” vincitore delle letture portfolio 2021 e Maurizio Leoni vincitore della Slowphotowalk 2021.

I fotografi dell’Associazione Sator, interpreteranno con le loro opere il tema dell’edizione in arrivo, attraversando paesaggi umani con esposizioni ai sotterranei di Palazzo dei Priori e Azienda Agricola Marchesi Ruffo della Scaletta. La fotografia è un universo che indaga il labirinto della nostra società, alla ricerca di storie e di protagonisti. La manifestazione intende raccontare i paesaggi umani, intesi come scoperta di significati e di intenzioni in cui l’uomo riconosce sé stesso.

L’essere umano ha un’influenza talmente forte sul paesaggio da divenire, direttamente o indirettamente, l’attore principale della sua immagine, vivendolo e modificandolo a secondo le proprie esigenze. Le immagini fotografiche, il loro accostamento, le storie che raccontano, restituiscono all'osservatore un forte potenziale espressivo, il quale si relaziona con il proprio contemporaneo. Due settimane dedicate alla fotografia che trasformeranno Narni in un grande laboratorio fotografico. Per maggiori info sul programma è possibile consultare il portale di riferimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi a Narni, settima edizione di Narnimmaginaria: “Festival di fotografia che intende raccontare i paesaggi umani”

TerniToday è in caricamento