rotate-mobile
Narni Narni

C’è da smontare una gru, Narni “tagliata” a metà: come cambia il traffico

L’intervento nel centro storico cittadino da lunedì 11 a mercoledì 13 dicembre, il dettaglio delle modifiche alla viabilità

Da lunedì 11 a mercoledì 13 dicembre il centro storico di Narni sarà “tagliato” a metà a causa della chiusura al traffico di via Roma. L’intervento si rende necessario per consentire lo smontaggio della grande gru installata più di un anno fa dalla ditta che ha eseguito degli importanti lavori edili in un palazzo di via del Moro. Dal comune fanno sapere che “a seguito dell’esecuzione di lavori relativi allo smontaggio di una gru in via Roma, all’altezza dello sbarco dell’ascensore di via Roma proveniente dal parcheggio del Suffragio, la strada Flaminia rimarrà chiusa dalle 7 dell’11 alle 18 del 13 dicembre”.

“È dunque necessario - prosegue la nota del Comune - programmare il servizio di trasporto pubblico nei giorni indicati tenendo conto che il cantiere taglierà Narni in due parti. Per i mezzi provenienti dalla provinciale Calvese e via Flaminia Romana, sarà possibile al massimo arrivare a piazza Garibaldi con accesso a piazza dei Priori. Per quelli provenienti dalla zona Terni e via Flaminia Ternana, potrà essere utilizzato il parcheggio del Suffragio”.

Saranno inevitabili i disagi per molti automobilisti che in quelle due giornate dovranno modificare le proprie abitudini e i loro percorsi. Per evitare sorprese, sarà opportuno ricordarsi del blocco e bypassare il centro storico di Narni, a valle e a monte, utilizzando la strada di Tre Ponti e quindi l’ex Tiberina. Stessa cosa dovranno fare coloro che venendo dalla zona di Calvi e Otricoli, arrivati a Madonna Scoperta o a Ponte Sanguinaro, dovranno continuare sulla ex Tiberina e dirigersi lungo Tre Ponti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C’è da smontare una gru, Narni “tagliata” a metà: come cambia il traffico

TerniToday è in caricamento