rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
Narni Narni

Auto, traffico, trasporto pubblico locale: il Comune di Narni lancia un sondaggio online sulla mobilità

L’assessore Luca Tramini: “Attraverso questa iniziativa cerchiamo prima di tutto di fotografare la situazione attuale del nostro comune, partendo dall’ascolto dei cittadini”. Ecco come partecipare

Un sondaggio rivolto ai cittadini che si pone come obiettivo quello di conoscere esigenze e necessità della gente. Occhi puntati sulla mobilità del territorio. “Con pochi click - spiegano dal Comune - potrete aiutarci a migliorare la mobilità del nostro territorio. Il sondaggio è stato creato in collaborazione con Snarta-Net per migliorare il nostro territorio e la vita dei cittadini narnesi, esplorando le abitudini di spostamento degli utenti, per capire come esse entrino in rapporto con i servizi turistici e come siano cambiate a seguito del Covid 19”.

“Attraverso questa iniziativa - spiega l’assessore Luca Tramini - cerchiamo prima di tutto di fotografare la situazione attuale del nostro comune. Partendo dall’ascolto dei cittadini. Iniziando a comprendere le abitudini e le loro necessità in base alla zona in cui si vive. Chiediamo ad esempio quanti veicoli utilizza giornalmente il nucleo familiare e soprattutto che mezzo si utilizza per recarsi a lavoro. Inoltre, andando anche fuori dai percorsi abituali giornalieri, proviamo a capire nel tempo libero cosa usano i cittadini per spostarsi, se, dunque, la macchina sia una necessità oppure una sorta di abitudine scontata. Magari, e questo potremo capirlo attraverso il sondaggio, se avessimo altre possibilità, useremmo altro per spostarci quotidianamente. Passando poi per comprendere la soddisfazione odierna del trasporto pubblico nel nostro comune, se la comunicazione e l’utilizzo sia facile oppure complesso”.

“Insomma - conclude Tramini - un insieme di piccole, grandi domande che servono per capire quali siano le problematiche e le difficoltà quotidiane che tutti noi viviamo e quali possano essere i problemi da affrontare o i punti chiave da potenziare”.

Partecipando al sondaggio, tre persone avranno la possibilità di vedersi regalati 5 biglietti ciascuno per una corsa ordinaria del trasporto pubblico locale. “Bastano solamente pochi minuti per aiutare il tuo territorio - sottolinea Tramini -, cosa aspetti?”.

Di seguito il link che permette di accedere al sondaggio: https://qualtricsxmqmn4sbtxy.qualtrics.com/jfe/form/SV_5ALLgf9xVmaMU1o

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto, traffico, trasporto pubblico locale: il Comune di Narni lancia un sondaggio online sulla mobilità

TerniToday è in caricamento