rotate-mobile
Narni Narni

Strada pericolosa dopo il maltempo: il Comune pronto all’intervento

A Narni le piogge degli ultimi giorni avevano peggiorato le condizioni di strada di Porta della Fiera: dopo l’interrogazione di Bruschini si prepara l’intervento

Buone notizie per strada di Porta della Fiera. Le piogge degli ultimi tempi hanno eroso ampie porzioni delle cunette laterali e dunque la strada, che è molto trafficata, è diventata molto pericolosa. Soprattutto nel tratto finale, quello dopo la seconda porta, in discesa e in prossimità di due curve, si sono aperte delle grosse voragini sul lato destro della carreggiata che costituiscono un pericolo per gli automobilisti in uscita dal centro storico. Sull'argomento alcuni giorni fa si era espresso il consigliere comunale Sergio Bruschini (FI) che aveva preparato un Ordine del Giorno da discutere in Consiglio Comunale.

Dall'area dipartimentale dei Lavori Pubblici fanno sapere che verranno presto presi dei provvedimenti. "Si tratta - spiegano i tecnici comunali - di riempire le buche con pietre e cemento, creare dei cordoli, fare in modo di intercettare le acque piovane che scendono dalla parte superiore della strada e di regimentarle. Il problema, tuttavia, non si risolve sistemando soltanto le cunette di strada di Porta della Fiera, perché in quella zona gli ultimi eventi atmosferici hanno creato anche altri problemi. In particolare, nel corso di uno dei tanti violenti nubifragi, è accaduto che delle grandi quantità di acqua siano tracimate, attraversando la strada di Tre Ponti e scivolando fin sotto la strada di Funaria. L'evento ha creato degli smottamenti che dovremo mettere in sicurezza, ma soprattutto dovremo fare in modo di creare degli sbarramenti a monte affinché, nel caso in cui dovessero cadere altre piogge torrenziali, il fenomeno non abbia a ripetersi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada pericolosa dopo il maltempo: il Comune pronto all’intervento

TerniToday è in caricamento