rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Narni Narni

Narni, studenti francesi ospiti della città: “Implementare e migliorare le competenze attraverso un tirocinio all’estero”

I ragazzi si stanno occupando della manutenzione di un tratto della pavimentazione in acciottolato interna al borgo

Studenti francesi ospiti della città per occuparsi della manutenzione di alcune strade del centro storico di Sant'Urbano. I ragazzi sono al lavoro dallo scorso 24 aprile e rimarranno a Narni fino al 5 maggio. Essi si stanno occupando della manutenzione di un tratto della pavimentazione in acciottolato interna al borgo. L’iniziativa rientra nell’ambito del programma europeo "Erasmus+", in particolare del progetto "Construire une Europe composit", coordinato dalla scuola professionale Saint-Gilles Croix de Vie (Vandea – Loira). Sono in tutto dieci gli studenti transalpini, dai 16 ai 18 anni, che sono al lavoro, come mostrano le foto, nelle vie dell'antico borgo situato a pochi chilometri dallo Speco Francescano.

A darne notizia è il Comune di Narni che in un comunicato sottolinea di aver dato il proprio "convinto appoggio al progetto del Tes e F – Scuola edile di Terni, in collaborazione con l’agenzia formativa Umbria Training Center, volto ad implementare e migliorare le competenze degli studenti attraverso un tirocinio all’estero, consentendo loro di studiare e di acquisire tecniche di lavoro specifiche per le relative specializzazioni. Questo programma di scambio - sottolinea il Comune -, mira allo sviluppo di saperi, abilità, competenze ed esperienze degli studenti a livello internazionale, consentendo loro di acquisire diversi modi di lavorare e di scoprire cultura e tradizioni locali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Narni, studenti francesi ospiti della città: “Implementare e migliorare le competenze attraverso un tirocinio all’estero”

TerniToday è in caricamento