rotate-mobile
Narni Narni

Dopo oltre trent’anni, la Taverna del Cavaliere chiude i battenti: “Grazie a tutti i nostri clienti”

L’annuncio dei titolari della attività di Taizzano di Narni: “Nonostante sacrifici e rinunce, la pizzeria ha fatto parte della nostra vita. Ma per il momento, questa avventura finisce qui”

Negli anni è diventata una sorta di “istituzione”. E probabilmente sono davvero pochi quelli che possono dire di non essere mai stati a cena in questo locale. La Taverna del Cavaliere, pizzeria di Taizzano, sta per chiudere i battenti. A darne notizia sono gli stessi titolari, la famiglia di Rotini, che nel lontano 6 settembre del 1990, decise di dare il via all’attività. Una scommessa vinta, perché non era affatto scontato che un locale aperto nel cuore della frazione di Taizzano fosse destinato ad avere successo.

“Con grandissimo dispiacere - hanno scritto sulla loro pagina Facebook Mireno, la moglie e i due figlioli - abbiamo deciso di portare un cambiamento nella nostra vita. Dal 1 gennaio 2023 la pizzeria Taverna del Cavaliere chiuderà. Questo pensiero negli ultimi due difficili anni ci ha sfiorato spesso, ma in fondo ci sembrava un’ipotesi impensabile e lontana. La pizzeria per 32 anni ha fatto parte della nostra vita e nonostante i sacrifici e le rinunce che questo tipo di lavoro comporta, siamo stati felici e ripagati dall’affetto dei nostri clienti, che oggi ringraziamo infinitamente”.

“Abbiamo aperto - ricorda il capostipite, Mireno Rotini - il 6 settembre 1990, Karin mia moglie e io, poi si è aggiunta mia figlia Sabrina. Mio figlio Stefano aveva solo 12 anni, ma già aiutava in sala, e così siamo andati avanti per tutti questi anni. Abbiamo puntato sulla gentilezza e sul prodotto, puntando ad offrire sempre il meglio del mercato. Come per le birre, sempre le migliori marche tedesche che riuscivamo a trovare in Umbria. Per il momento la nostra avventura finisce qua. Se ci sarà qualche persona che ci chiederà di cedergli attività saremo ben lieti, a patto però che chiunque dovesse essere, porterà avanti i nostri metodi, ovvero quelli di dare al cliente sempre il meglio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo oltre trent’anni, la Taverna del Cavaliere chiude i battenti: “Grazie a tutti i nostri clienti”

TerniToday è in caricamento