rotate-mobile
Narni Narni

Comune di Narni e Confapi, prendono il via i DigiTrails

L'iniziativa riguarda corsi di formazione gratuiti per gli operatori della filiera turistico-ricettiva. Focus su comunicazione, social media, inglese e accoglienza

A Narni al via i corsi di formazione gratuiti DigiTrails per gli  operatori della filiera turistico-ricettiva. I corsi sono promossi dal Comune di Narni  e organizzati in collaborazione con Api Servizi srl, agenzia formativa di Confapi e European Grants International Academy srl di Foligno. Il percorso prevede 50 ore di lezione su comunicazione digitale, social media, inglese per il turismo, accoglienza per persone diversamente abili e integrato anche da elementi di storia narnese funzionali all’accoglienza turistica nell’ottica di migliorare l’ospitalità turistica.

La messa a terra di questi corsi rientra tra gli obiettivi di un programma di miglioramento dell’ospitalità turistica. A partire dal 2022, infatti, il Comune di Narni si è dotato di un tavolo di monitoraggio permanente sul tema, mettendo insieme membri e collaboratori della struttura comunale, gestori dei contenitori culturali della città, nonché altri soggetti attivi in materia di turismo che vogliano portare il loro contributo. È stato proprio questo tavolo a sondare preventivamente preferenze e disponibilità degli operatori, al fine di organizzare al meglio l’opportunità formativa secondo le reali disponibilità ed esigenze degli esercenti.

"Siamo molto soddisfatti di essere riusciti ad occupare in poco tempo tutti i posti disponibili per il corso - hanno affermato Giovanni Rubini e Marco Mercuri, assessori al turismo al commercio - . Ringraziamo Confapi e il direttore Cesare Cesarini per la collaborazione fornita in questa occasione e stiamo già pensando ad una seconda edizione dopo l’estate, per continuare a migliorare la nostra offerta turistica e soprattutto per mantenere attivo un fondamentale canale di confronto con tutti gli operatori del settore". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Narni e Confapi, prendono il via i DigiTrails

TerniToday è in caricamento