rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Narni Narni

Sfide a biliardo, biliardino e bocce per riscoprire il piacere di stare assieme: ecco il Triaballs

Narni, l’iniziativa promossa dalla Pro Montoro è in programma i prossimi 29 e 30 luglio e vedrà impegnate le squadre provenienti dalle diverse frazioni del territorio

L’associazione turistica Pro Montoro organizza la prima edizione del “Triaballs”, il triathlon dei giochi da centro civico. “L’idea - spiegano gli organizzatori - nasce dalla volontà di fare rete e condividere momenti di socialità con tutti i centri civici del comune di Narni. Lo scopo è quello di rafforzare il senso di comunità e di appartenenza al nostro territorio”.

I giochi da centro civico che caratterizzeranno questa prima edizione sono biliardo, biliardino e bocce. L’iniziativa, che si avvale del patrocinio del Comune di Narni, si svolgerà nelle serate del 29 e 30 luglio. La prima serata è dedicata alle eliminazioni dirette, la seconda alle finali per il primo, secondo e terzo posto. Le squadre delle diverse frazioni, composte da un minimo di 6 ad un massimo di 12 partecipanti, ogni sera giocheranno in contemporanea le tre specialità. Oltre ai primi tre classificati, un premio speciale sarà dedicato alla miglior tifoseria che con cori e striscioni sosterrà la propria squadra.

“Nell’ottica di una maggior condivisione - aggiungono dalla pro loco - il centro civico vincitore del Trofeo Triaballs potrà decidere se ospitare la prossima edizione. E proprio per rendere la manifestazione un’occasione aperta a tutti e all’insegna dello stare insieme, durante le due serate sarà attivo uno stand gastronomico con proposte di specialità locali in versione street food. Non mancheranno musica e momenti di intrattenimento a fare da intermezzo agli incontri in campo e sul tappeto verde”.

“Insomma, una proposta che vuole restituire al centro civico la missione per cui è nato: essere un luogo di confronto, condivisione e aggregazione, in cui passare momenti spensierati, soprattutto durante le calde serate estive. Questi – così si conclude la nota dell’associazione montorese - sono gli ultimi giorni per inviare le adesioni per partecipare alla gara da parte di centri civici, associazioni che operano negli stessi, ma anche gruppi di cittadini autonomi, che potranno pervenire all’indirizzo e-mail assoturisticamontoro@gmail.com”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfide a biliardo, biliardino e bocce per riscoprire il piacere di stare assieme: ecco il Triaballs

TerniToday è in caricamento