rotate-mobile
Domenica, 27 Novembre 2022
zone Orvieto

Motor Style Show, spettacolo a Orvieto nel fine settimana: c’è anche la Baby edition

Presentata la seconda edizione della manifestazione in programma sabato 14 e domenica 15 maggio in piazza d’Armi

Parte a Orvieto la seconda edizione del Motor Style Show 2022, show motoristico dell’Umbria che si terrà sabato 14 e domenica 15 maggio in piazza d’Armi all’ex caserma “Piave”. L’evento promosso da G.C. Eventi con il patrocinio e la collaborazione organizzativa del Comune di Orvieto.

L’appuntamento motoristico è stato presentato giovedì mattina nella sala consiliare del Comune dal sindaco, Roberta Tardani, dall’assessore al Traffico, Vigilanza e Sport, Carlo Moscatelli, dagli organizzatori, Giuseppe Ciminelli ed Eros Celaia, da Roberta Lanari, responsabile social di Motor Style, dal Comandante della Polizia Locale Alessandra Pirro e dal consigliere comunale Federico Fontanieri. 

Proprio quest’ultimo in apertura ha fatto gli onori di casa alla manifestazione dicendosi “impegnato personalmente affinché, già lo scorso la manifestazione si svolgesse ad Orvieto e che nell’edizione di quest’anno si presenta addirittura in due giornate. Una iniziativa il Motor Style Show che seguo da vari anni e che è un piacere avere nella nostra città”.

Giuseppe Ciminelli, presidente di Motor Style Event ha a sua volta ringraziato l’amministrazione comunale “per aver confermato la manifestazione anche in questo anno e in particolare l’amico Federico Fontanieri per il supporto e la vicinanza che sempre dà. Ringrazio anche il Comandante della Polizia Locale, Pirro che ha sostenuto il progetto sin dal primo giorno e che ci ha molto stimolato nel fare il massimo per questa manifestazione, ringrazio inoltre la Protezione Civile e i vari sostenitori e collaboratori. Ricordo infatti che all’interno del Motor Style Show saranno presenti le Associazioni CiCAsco e La  Castellana, con le quali siamo onorati di lavorare in questa città dando il massimo”. 

“Quest’anno sarà un’edizione grandiosa già dal fatto che sono previste due giornate” ha esordito Roberta Lanari, responsabile social di Motor Style illustrando il programma della manifestazione che “si aprirà sabato 14 maggio con Baby Edition, uno show interamente dedicato ai bambini e ragazzi da 3 a 14 anni, fortemente voluto dall’organizzazione e dal Comune di Orvieto per focalizzare l’attenzione sui temi della sicurezza stradale e della prevenzione. Si svolgeranno vere e proprie dimostrazioni teoriche e pratiche dove ci si avvarrà di un pool di esperti e di componenti delle Forze dell’ordine coordinati dal Comando dei Vigili Urbani. Le classi vincitrici del concorso di idee ‘A Scuola in Sicurezza’, bandito dal Comune di Orvieto, saranno premiate domenica pomeriggio”.

“La  giornata di domenica 15 maggio – ha aggiunto - sarà dedicata invece allo spettacolo motoristico. L’area dell’ex Caserma verrà suddivisa in diversi settori: quello espositivo dove si potranno ammirare auto e moto di tutti i tipi, quello riservato agli spettacoli con gli allestimenti per intrattenere il pubblico presente con la live music del gruppo orvietano SciROCKcati, e poi spettacoli di stunt-man di livello nazionale, e infine la Luxury Zone. Gastronomia e ospitalità faranno da contorno all’atmosfera festosa dell’evento. Le due giornate avranno due ospiti d’eccezione: Nicola Pesaresi, ventriloquo e addestratore di peluche che sabato pomeriggio divertirà i bambini di ogni età con i suoi spettacoli e Ainett Stephens una delle showgirl più belle della televisione italiana. Madrina della manifestazione la modella Erika Mannucchi”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motor Style Show, spettacolo a Orvieto nel fine settimana: c’è anche la Baby edition

TerniToday è in caricamento