rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Orvieto Orvieto

Edizione speciale per la Orvieto Wine Marathon di mountain bike

La gara è inserita nel circuito Prestigio Mtb: oltre cinquecento gli atleti che si presenteranno alla partenza domenica 3 marzo a Ciconia

Sarà un’edizione speciale la numero 15 per la Orvieto Wine Marathon, la gara ciclistica di interesse nazionale Fci organizzata dal Team Eurobici e dall’Asd Morranno in festa, che si svolgerà a Ciconia domenica 3 marzo.

La gara di Orvieto di mountain bike – che per il secondo anno si apre anche alle e-bike – sarà infatti la prima tappa della challenge “Prestigio” organizzata dalla rivista di settore più seguita in Italia, Mtb Magazine, ed è stata inserita anche nel circuito “Sentieri e Sapori” oltre a quelli “Umbria Tuscany” e “Umbria Marathon” di cui fa tradizionalmente parte.

Saranno oltre 500 i ciclisti provenienti da tutta Italia e anche dall’estero che si presenteranno ai nastri di partenza per affrontare i due diversi tracciati – il “Marathon”, lungo 48 chilometri per 1600 metri di dislivello, e il “Classic”, 26,4 chilometri di lunghezza per 862 metri di dislivello – che per l’occasione sono stati tirati a lucido e arricchiti di nuove impegnative e divertenti varianti. In particolare un single track di 4 chilometri con un tratto in salita molto tecnico tra il campo grande e il Gpm con i nuovi salti del Caciotosto Bike Park. Fra i partecipanti anche alcune squadre di primissimo piano del calendario italiano come la Hubbers Polimedical guidata dal campione colombiano in carica Diego Alfonso Arias Cuervo e da Giuseppe Panariello, tra i più sorprendenti biker della passata stagione, a confronto con il Bottecchia Factory Team e tanti altri sodalizi che si stanno iscrivendo in queste ore.

Il ritrovo dei partecipanti è previsto nell’area allestita in via delle Acacie a Ciconia da dove il gruppo si trasferirà, attraversando via dei Tigli e via delle Robinie, alla partenza fissata in Strada del Poggente.

Per consentire il regolare svolgimento in sicurezza della manifestazione il settore polizia locale e mobilità del Comune di Orvieto ha emesso un’ordinanza per regolare la sosta e la circolazione nell’area interessata dalla competizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edizione speciale per la Orvieto Wine Marathon di mountain bike

TerniToday è in caricamento