menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Orvieto, all'asta i piatti di un giovane chef orvietano per sostenere il Santa Maria della Stella

Oltre ai piatti, verranno devoluti all'ospedale di Orvieto anche i proventi del libro scritto da Leonardo Perisse, giovane e affermato chef orvietano. La sindaca Tardani fra le migliori offerenti.

Non una semplice presentazione dell'ennesimo libro di cucina, quella che ha avuto luogo giovedì 10 luglio nel salone dell'hotel "L'aquila Bianca" di Orvieto. Dalla teoria, infatti, si è passati alla pratica con la preparazione espressa di piatti gourmet. Protagonista è Leonardo Perisse, giovane chef e consulente per ristoranti orvietano, che in occasione della presentazione del suo primo libro di ricette, ha messo all'asta le pietanze preparate al momento. Un modo originale per fare beneficenza. Infatti i proventi dell'asta e quelli provenienti dalla vendita del libro "Gourmet X tutti", edito da Intermedia Edizioni, andranno interamente devoluti a favore del nosocomio orvietano Santa Maria della Stella.

Il progetto

Il libro è un piccolo manuale "gourmet" aperto a chiunque sia appasionato di cucina ma è rivolto anche ai neofiti, con consigli pratici e illustrazioni. Rappresenta, insomma, un vademecum per chi intenda perfezionare e accrescere le proprie abilità culinarie secondo le indicazioni e i consigli di un giovane ma già affermato professionista del settore. 

Curiosità

La serata, accompaganta dai racconti Guido Barlozzetti, volto noto di Rai 1, ha visto protagonisti nel finale il capogruppo della Lega in consiglio comunale, Andrea Sacripanti, e la sindaca Roberta Tardani impegnati in un testa a testa per aggiudicarsi all'asta una piatto di agnello. L'ha spuntata la Tardani risulatando, a fine serata, fra le migliori offerenti. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Muore la padrona e restano "orfani". Due gatti cercano famiglia a Terni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento