rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Orvieto Orvieto

Mototurismo, Orvieto ospita l’edizione 2024 della Mille Sassi

Dal 23 al 26 maggio attesi in città circa 380 motociclisti che si cimenteranno in tre diversi percorsi intorno alla Rupe. Nella carovana anche rappresentanti delle aziende di settore, giornalisti e youtuber

La città di Orvieto ospiterà dal 23 al 26 maggio l’edizione 2024 della Mille Sassi, l’evento nazionale di mototurismo adventouring per esperti e semplici appassionati delle due ruote e di fuoristrada organizzata dal Moto club MotoLampeggio e dal promoter Daniele Alessandrini e autorizzata dalla Federazione Motociclistica Italiana.

Circa 380 i motociclisti provenienti da tutta Italia attesi sulla Rupe ai quali si aggiungeranno i rappresentanti delle istituzioni tra cui Giovanni Copioli e Rocco Lopardo, presidente e vice presidente di Federmoto, Paolo Magri, presidente di Ancma, Federico Aliverti, direttore di Eicma, esponenti del mondo produttivo e imprenditori quali Massimiliano Damiani, responsabile racing di Metzeler, Costantino Paolacci, direttore marketing di Honda Italia, Francesco Agnoletto, ceo di Motor Bike Expo, Maurizio Bombarda, ceo di Beer Racing-Arai, e non ultimi i giornalisti del settore, comunicatori e youtuber come Andrea Perfetti (moto.it), Federico Porrozzi e Diego D’Andrea, direttore e redattore Motosprint, Mario Ciaccia (Motociclismo), Dario Tortora (RoadBook), Flavio Carato (Amotomio), Laura Cola (Donneinsella), Bianca Malgioglio, Alessandro Frasca (Seipercento), Federico Buzzoni (Motorcycle Nerd).

I partecipanti alla Mille Sassi partiranno da Orvieto per cimentarsi sulle strade sterrate più belle e panoramiche dell’Umbria e del Lazio. I rider in fase di iscrizione potranno decidere se partecipare alla Mille Sassi One Day (1 tappa di 200 chilometri circa), Mille Sassi Smart (2 tappe, 450 chilometri) o alla Mille Sassi Explorer (3 tappe, 700 chilometri).

Il palazzo del Capitano del Popolo sarà il quartier generale della manifestazione e le piazze di Orvieto la sede di partenza e arrivo delle tappe. Si tratta di piazza del Popolo (1a giornata), piazza Cahen (2a giornata) e piazza del Duomo, luogo di partenza e arrivo dell’ultima frazione. Le premiazioni si terranno nella serata di domenica 26 maggio, nelle sale del palazzo del Capitano del Popolo.

Tra le novità dell’edizione 2024, il servizio pneumatici e assistenza per i partecipanti. Gli iscritti possono infatti acquistare le gomme Metzeler direttamente online, sul sito www.1000ssassi.it e poi usufruire, all’arrivo al paddock, ad Orvieto, del servizio di montaggio e smontaggio eseguito da personale specializzato e compreso nel prezzo d’acquisto.

I partner della 1000 Sassi 2024, patrocinata dal Comune di Orvieto, sono Metzeler, Honda, Beer Racing-Arai. Info e programma su www.1000sassi.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mototurismo, Orvieto ospita l’edizione 2024 della Mille Sassi

TerniToday è in caricamento