OrvietoToday

Orvieto, è Patrizio Angelozzi il nuovo primario di Ostetricia e Ginecologia

Nominato dal direttore della Asl Fiaschini alla guida del reparto dell'ospedale Santa Maria della Stella

Il dg della Asl2 Fiaschini e il neo primario Angelozzi

E' il dottor Patrizio Angelozzi il nuovo primario dell’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale “Santa Maria della Stella” di Orvieto. La nomina, che avrà una durata quinquennale, è stata ufficializzata questa mattina dal direttore dell'Asl Umbria 2, Imolo Fiaschini.  “Abbiamo puntato su un valido professionista - ha detto - che conosce molto bene la realtà ospedaliera orvietana con l’obiettivo è di proseguire sulla strada della crescita e del potenziamento di un settore strategico per il Santa Maria della Stella e per la comunità cittadina”.

Il curriculum

Angelozzi, che già dal 2015 era responsabile facente funzione del reparto, è specialista in Ostetricia e Ginecologia  presso l’Università Cattolica di Roma e  in Igiene e Medicina Preventiva. Dopo un periodo trascorso all’Università di Chieti dove è stato professore a contratto presso la Scuola di Specializzazione della Clinica Ostetrica e Ginecologica  fino al 1994,  ha lavorato  presso il Reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Orvieto dal 1990 al 2005 ricoprendo l’incarico di responsabile di Struttura Semplice di Diagnostica Prenatale. Dal 2005 al 2011 ha ricoperto il ruolo di Responsabile dell’Unità operativa Semplice a valenza Dipartimentale di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Acquapendente alla Asl di Viterbo per poi tornare ad Orvieto dove ha sviluppato competenze nell’ambito della chirurgia mini invasiva laparoscopia ed isteroscopica collaborando all’integrazione tra ospedale e territorio curando il secondo (colposcopia) ed il terzo (trattamento) livello dello screening  per la prevenzione del cervicocarcinoma. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Incontro Regione, Asl e sindaci

Al neo primario sono subito arrivati gli auguri dell'assessore alla Sanità del Comune di Orvieto, Roberta Cotigni, impegnata in questi giorni a far fronte alle problematiche della sanità del territorio a partire proprio dal completamento dell'organico dell'ospedale di Orvieto. "Al dottor Angelozzi - afferma la Cotigni - cui auguriamo un proficuo lavoro, auspicando che sia solo una delle nomine attese a conclusione del percorso di copertura dei primariati e della dotazione di personale medico ed infermieristico”. Intanto nei prossimi giorni l'amministrazione comunale organizzerà un incontro con tutti i sindaci della Zona sociale 12, l'assessore regionale alla Sanità, Luca Barberini, e il dg dell'Asl Umbria 2 Imolo Fiaschini. “Un incontro doveroso – spiega ancora l'assessore Cotigni –  per condividere tutti i passaggi formali necessari a risolvere le pendenze ormai note in tempi brevi, prima delle ferie estive. Affronteremo altre tematiche relative alla gestione dei servizi sanitari sempre più vicini alle esigenze dei malati, così come ci viene chiesto nei diversi incontri in corso con le Associazioni di volontariato del territorio, a cui mi sto dedicando proprio in questi giorni e che sottoporrò all’attenzione dei sindaci, dell’assessore regionale e del direttore generale della Asl”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: “Siamo a Terni e non in qualche paese lontano da noi”. La foto scattata all’ospedale fa il giro del web

  • La protesta a Terni contro le restrizioni del Dpcm. Il corteo da piazza Tacito a Palazzo Spada: "Libertà"

  • Coronavirus, prove tecniche di un nuovo lockdown. E a Terni tornano le file ai supermercati

  • Nuova ordinanza restrittiva: “Chiusura domenicale dei centri commerciali e attività di vendita. Limitazioni per cerimonie e stop allo sport”

  • Coronavirus, sospese le lezioni per un’altra scuola di Terni tranne per una classe: “Una mattinata particolare”

  • "Indossate la mascherina str..zi”: delirio e risate a Radio Deejay. Lo spot in ternano di Francesco Lancia in soccorso del Governo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TerniToday è in caricamento