Dopo il maltempo, riapre al pubblico il pozzo di san Patrizio ad Orvieto
Era stato chiuso lunedì pomeriggio per rimuovere i detriti e fango a seguito del violento temporale che si era abbattuto sulla Rupe. Proseguono gli interventi di ripristino sul territorio
Riportato alla piena funzionalità, da questa mattina ha riaperto al pubblico il pozzo di San Patrizio ad Orvieto dopo che nel pomeriggio di lunedì era stato temporaneamente chiuso per effettuare i lavori di rimozione di detriti e fango dall’area esterna e all’interno a seguito del violento temporale abbattutosi sulla città l’8 agosto scorso.
Sul territorio, dove la situazione generale sta migliorando, si stanno concludendo gli interventi finalizzati al ripristino di alcune problematiche, come fa sapere la protezione civile comunale.
Questa mattina tecnici e mezzi sono al lavoro per la riapertura al transito della strada di arroccamento alla rupe denominata fontana del Leone, mentre alle pendici si interviene per rimuovere una pianta caduta lungo il percorso pedonale in località le Piagge.
Quanto al rifacimento delle parti strutturali danneggiate dall’eccezionale violenza della pioggia di lunedì, nei prossimi giorni si procederà con dei progetti mirati a ripristinare i danni subiti da strutture e patrimonio pubblico.