menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Amelia, boom di ingressi al museo civico. +65 per cento di biglietti venduti

Il record è stato registrato nel mese di luglio. Un risultato decisamente superiore a quello ottenuto lo stesso mese dell’anno scorso.

Un boom di ingressi per il museo civico di Amelia con un +65 per cento di presenze a tutto il mese di luglio 2020. 

Un risultato decisamente superiore a quello ottenuto lo stesso mese del 2019 con risultati definiti “eccellenti” dall’assessore alla cultura Federica Proietti. “Uno straordinario segnale di ripresa – commenta Proietti - un dato che ci rassicura e che allo stesso momento dimostra che il lavoro e la promozione svolti fino ad ora siano stati ottimi. Tutto ciò ci conforta e ci spinge a proseguire in questa direzione ed oltre”.

Secondo l'amministrazione comunale, l'evento che ha generato maggiori livelli di attrazione è stato il bimillenario del Germanico. Un evento, spiega l'assessore Proietti, che ha posizionato il museo archologico "al centro di una serie di manifestazioni di livello internazionale, organizzate durante tutto il 2019 e che hanno avuto il loro culmine nel mese di ottobre, con l’installazione della mostra “Germanico Cesare...a un passo dall’Impero. Questa installazione, grazie allo sforzo dell’amministrazione, è divenuta permanente, arricchendo di contenuti il percorso museale".

Da quanto annunciato dall'assessore Proietti, ci saranno in programma ulteriori attività di promozione e valorizzazione del circuito museale e della città di Amelia: "Partiranno a breve, già nel week end dell'8 e 9 agosto, dei tour in città, programmati per area tematica: itinerari archeologici e itinerari storico artistici”. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La storia di un’artigiana ternana, dal riciclo del materiale di scarto alla trasformazione in pezzi unici: “Collane, bracciali, orecchini su misura”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento