Mercoledì, 23 Giugno 2021
Provincia Terni

Amelia, è online il tour virtuale degli abiti storici e ambientazioni del Palio dei Colombi

Sarà possibile percorrere un vero e proprio viaggio nel centro storico di Amelia ed esplorare ambientazioni e luoghi simbolo di ogni gruppo

La pandemia non ferma l'Ente Palio dei Colombi di Amelia che si rilancia con una operazione di visibilità importante: un viaggio fra le vie del centro storico, le contrade del palio, i costumi storici e i personaggi che popolano questo racconto secolare.

È online, infatti, il tour virtuale che narra di un mondo ancora presente nella comunità amerina, fatto di passione per le proprie radici, competizione e goliardia. Ma, soprattutto, dalla maestria artigianale che ha ricreato gli abiti storici dei figuranti: "Un progetto - si legge in una nota - fortemente voluto dall'Ente Palio dei Colombi, sostenuto da ministero della cultura e Regione Umbria, che permetterà, attraverso il tour virtuale, di scoprire gli elementi più distintivi dei gruppi che animano il Palio dei Colombi.

Gli utenti avranno la possibilità di percorrere un vero e proprio viaggio nel centro storico di Amelia ed esplorare ambientazioni e luoghi simbolo di ogni gruppo. All'interno poi sarà possibile conoscere storia e significato di ogni elemento".

La porta di accesso a questo mondo incantato è: www.abitistoricipaliodeicolombiamelia.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amelia, è online il tour virtuale degli abiti storici e ambientazioni del Palio dei Colombi

TerniToday è in caricamento