Provincia Terni

Amelia, verso le amministrative. Il movimento "Amelia2030" incontra due imprenditori di punta

Un meeting online fra gli aderenti al gruppo civico e i due imprenditori Fabrizio Cameli e Antonio Tacconi

Il "Movimento civico Amelia2030" fa sul serio e si mette in carreggiata per la lunga corsa che, presumibilmente a settembre, porterà al rinnovo del consiglio comunale della città.

Una fase di ascolto e progettazione che è iniziata con un incontro online che ga avuto luogo lo scorso 15 aprile in compagnia di due esponenti di spicco dell'imprenditoria locale: Fabrizio Cameli (Talenti) e Antonio Tacconi (acquirente del Teatro sociale). 

"Questo primo scambio di idee - scrive il portavoce del movimento, Francesco Sconocchia -, franco e sincero, svoltosi su piattaforma on line, alla presenza di una folta rappresentanza di aderenti al Movimento Civico, è stato molto utile per conoscersi, e per avviare un primo confronto sulle maggiori criticità che affliggono il nostro comprensorio.

Uno degli obiettivi del Nostro programma - prosegue la nota del portavoce -, è proprio quello di istituire un tavolo permanente con chi investe e crede fermamente nello sviluppo e nella crescita sostenibile di Amelia e di tutto l’Amerino. Un approccio dialettico che vuole essere costruttivo in termini di idee e nuove visioni, imprescindibili sinergie pubblico-privato, che non può non prevedere un’efficace promozione sul piano internazionale, e un programma di interventi di riqualificazione urbanistica.

Entrambi gli imprenditori, stregati dalla grande bellezza della nostra città e delle sue vicinanze - osserva Sconocchia -, hanno voluto sottolinearne le grandi potenzialità , ma anche le criticità, sulle quali è necessario lavorare per porvi rimedio nel migliore dei modi. Entrambi, hanno scelto di scommettere su Amelia, procedendo a notevoli investimenti, dando anche un nuovo “ appeal ” a un’area che ha rappresentato una parte fondamentale della nostra storia economica. Riteniamo nostro dovere - conclude - interagire con loro, facendo sì che possano sentirsi parte integrante della nostra comunità, operando al meglio nel loro settore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amelia, verso le amministrative. Il movimento "Amelia2030" incontra due imprenditori di punta

TerniToday è in caricamento