Provincia TerniToday

Pinocchio, Super pigiamini e Heidi: esplode il Carnevale dei bambini di Acquasparta

Appuntamento per le prossime tre domeniche con le sfilate dei carri allegorici, la musica per le vie e nelle piazze del centro e i piatti tipici del territorio

Le maschere, il gioco, lo scherzo e il divertimento sono da sempre gli elementi che caratterizzano le parate di carnevale e per questo sono spesso i bambini, con la loro grande fantasia, i principali protagonisti di questa festa. Proprio a loro si rivolge il Carnevale di Acquasparta che, giunto alla sua 26esima edizione, torna quest’anno nelle giornate di domenica 17 e 24 febbraio e di domenica 3 marzo con sfilate in maschera su cui troneggeranno i tre nuovi grandi carri allegorici che i volontari del comitato organizzatore stanno ultimando proprio in questi giorni.

Gli ultimi preparativi 2-2“Il tema è sempre quello dei cartoni animati – ha rivelato il coordinatore del Carnevale dei bambini di Acquasparta, Sergio Saveri – Dopo mesi di lavoro artigianale, siamo ormai agli ultimi dettagli e a breve i carri saranno pronti a ‘marciare’ per le vie del centro storico. I bambini rimarranno affascinati da ‘Pinocchio e il paese dei balocchi’, dai ‘Super pigiamini’ e da ‘Heidi’, un vecchio cartone che fa sempre piacere rivedere”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gli ultimi preparativi 1-2Oltre a queste tre novità, da cui verranno lanciati sul pubblico gadget, caramelle e palloni, i più piccoli potranno divertirsi salendo a bordo degli ormai tradizionali mini-carri: ‘Il brucomela’, ‘Il trenino’, ‘La diligenza’, ‘La regina del mare’ e ‘Le tazze girevoli’. Ad accompagnare i carri, grandi e piccoli, nelle tre giornate di festeggiamenti del Carnevale dei bambini di Acquasparta ci saranno majorettes e bande musicali, gruppi folcloristici e street band, oltre alle classiche orchestre spettacolo per danzare. Spazio anche al gusto con la possibilità di degustare i piatti tipici del territorio nella taverna ‘La cantina’.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: “Siamo a Terni e non in qualche paese lontano da noi”. La foto scattata all’ospedale fa il giro del web

  • La protesta a Terni contro le restrizioni del Dpcm. Il corteo da piazza Tacito a Palazzo Spada: "Libertà"

  • Coronavirus, prove tecniche di un nuovo lockdown. E a Terni tornano le file ai supermercati

  • Nuova ordinanza restrittiva: “Chiusura domenicale dei centri commerciali e attività di vendita. Limitazioni per cerimonie e stop allo sport”

  • Coronavirus, sospese le lezioni per un’altra scuola di Terni tranne per una classe: “Una mattinata particolare”

  • "Indossate la mascherina str..zi”: delirio e risate a Radio Deejay. Lo spot in ternano di Francesco Lancia in soccorso del Governo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TerniToday è in caricamento