Provincia Terni Calvi dell'Umbria

Impazza il Carnevale, una giornata tra musica e divertimento per grandi e bambini

A Calvi dell'Umbria a partire dalle 14,30 l'Avis proporrà un appuntamento per i più piccoli, in serata ci penserà l'associazione Amici delle Musica

Una maschera di Carnevale - foto dal web

Sarà un Carnevale indimenticabile quello di Calvi dell'Umbria: a partire dalle 14,30 di oggi, sabato 22 febbraio e fino a notte inoltrata, il paese ospiterà numerosi appuntamenti per grandi e bambini in un clima di allegria a divertimento.

Il Carnevale Calvese

Per i bambini, ci penserà la sezione locale dell'Avis Livio Leonardo: dalle 14,30 alle 18 saranno tante le attività in programma per il divertimento dei più piccoli: baby dance, spettacolo di marionette, il trucca bimbi, i giochi gonfiabili, vari giochi popolari, la divertente caccia al tesoro con regali per tutti i bambini presenti ed infine tanti palloncini colorati. Piazza Mazzini sarà quindi la location che ospiterà le piccole maschere per trascorrere un pomeriggio di festa festeggiando il carnevale calvese 2020.

L'Associazione Amici della Musica di Calvi dell’Umbria, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura ed al Turismo, organizza una serata speciale che inizierà alle 19.30 e si protrarrà fino a tarda notte: un “banchetto, con suoni, canti e balli …” che si svolgerà presso le sale addobbate al piano terra del Monastero delle Orsoline.

Una serata dal sapore settecento in cui il divertimento è assicurato. Per l’occasione il coro polifonico dell'Associazione , diretto dal maestro Alessandro Achilli, seguirà alcuni brani tratti dall'opera Festino nella sera del giovedì grasso avanti cena composta nel 1608 da Adriano Banchieri. Si tratta di una commedia madrigalesca che il coro interpreterà in costume mentre gli ospiti consumeranno il “banchetto”. Al termine della cena ci sarà un altro momento musicale con l’esibizione del noto fisarmonicista Fabio Ceccarelli, artista di fama nazionale e internazionale. Ha collaborato con grandi musicisti tra i quali Ennio Morricone, Armando Trovajoli, Riz Ortolani, Franco Piersanti , Luis Bacalov e Nicola Piovani. Ha registrato famosissime colonne sonore per oltre cento film fra cui “L'America"; "Pinocchio", "La vita è bella", "Il Commissario Montalbano.” In teatro ha suonato per attori come Glauco Mauri, Leo Gullotta, Valeria Moriconi, Gigi Proietti e Luca Zingaretti. Per informazioni e prenotazioni si può contattare il numero 3394378463.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impazza il Carnevale, una giornata tra musica e divertimento per grandi e bambini

TerniToday è in caricamento