menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Laura Pernazza

Laura Pernazza

Coronavirus, una buona notizia ad Amelia: c’è il primo caso di guarigione

Restano due i soggetti positivi, 30 persone in isolamento fiduciario. Il sindaco Pernazza: situazione sotto controllo, ora dobbiamo affrontare l’emergenza sociale

Primo caso di guarigione da Coronavirus ad Amelia. Ne dà notizia il sindaco, Laura Pernazza, che facendo il punto della situazione spiega che nella città dalle mura poligonali ad oggi ci siano “due soggetti positivi e 30 persone circa in isolamento fiduciario, per una situazione che è dunque sotto controllo”.

“Questa notizia positiva – dice però Pernazza - non deve farci abbassare la guardia”.

Il primo cittadino rivolge poi un “plauso a tutti coloro che lavorano nel settore sanitario” e un “grazie a Giorgio Sensini, direttore del distretto sanitario”.

All’emergenza sanitaria, si accompagna ora l’emergenza sociale. “Invito tutti i cittadini che sono in difficoltà economiche – dice perciò il sindaco - a contattare il Comune di Amelia per accedere ai benefici stanziati dal Governo. Per Amelia ci saranno 78mila euro, da ripartire fra le fasce più deboli e i nuovi poveri, ossia chi si trova in difficoltà a causa del Coronavirus. Auspichiamo che il Governo stanzi ulteriori somme per altri strumenti di sostegno alle aziende e alle casse comunali che risentiranno di questa emergenza”.

“Rimaniamo sempre vigili e attenti – conclude il sindaco - Mi sono piaciute le parole del Papa dell’altro giorno (‘...nessuno si salva da solo...’). Adesso ognuno deve fare la propria parte, perché solo uniti si vince”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento