menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il castello di Giove

Il castello di Giove

Musica etnica protagonista a Giove, al via il festival "Sole e luna"

Presentata la quarta edizione della manifestazione organizzata dalla pro loco in collaborazione con il Comune e la Provincia di Terni, si parte il 26 luglio

Torna da giovedì 26 a domenica 29 luglio a Giove il festival "Il Sole, La Luna" organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune di Giove e della Provincia di Terni. Quattro giorni dedicati alla musica etnica con gruppi di fama internazionale, aperitivi in musica, taverna con piatti tipici della tradizione locale, corti, mercatini, mostre, presentazione di libri, attrazioni varie.

Il festival, giunto alla 26esima edizione, propone quest'anno il noto gruppo de I Tarantolati di Tricarico considerati autentici interpreti della tarantola lucana, che si esibiranno sabato 28 alle 22. Sempre alle 22 giovedì 26 il gruppo Baro Drom Orkestar proporrà musica balcanica, venerdì musica funky, soul e suggestioni africane, domenica chiuderà il concerto del sestetto di New Orleans Naughty Professor. Sabato alle 18, presso la sala conferenze, la biblioteca comunale ha organizzato la presentazione del libro di Lorella Natalizi "Racconti per Cristina" con le letture del "Gruppo di lettura espressiva Teodelapio".

Tutti i concerti e la XVI edizione della rassegna del Film Corto si terranno in piazza Trento e Trieste, i concerti delle Sette con musica jazz, bossa nova, funk al Belvedere Caffè di Notte. Per tutta la durata del festival sarà in funzione presso gli impianti sportivi la Taverna del Borgo con prodotti tipici locali. In mostra presso la sala conferenze le opere del pittore Alessandro Prayer, giovese d'adozione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Muore la padrona e restano "orfani". Due gatti cercano famiglia a Terni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento