Provincia Terni

"Presepi in vetrina" ad Amelia. Una lunga 'via dei presepi' che coinvolgerà associazioni e attività commerciali

L'iniziativa, organizzata dalla Pro Loco di Amelia, partirà dal Convento francescano della Santissima Annunziata, giungerà fino al duomo passando per le vie cittadine e le piazze della città

Saranno 14 i "mastri presepai" e due contrade del Palio dei Colombi coinvolte (Crux brugi e Collis) che animeranno con le loro creazioni artistiche l'edizione 2020 di "Presepi in vetrina", la tradizionale esposizione natalizia che prenderà il via martedì 8 dicembre. 

A collaborare alla riuscita dell'evento, oltre 100 fra esercenti di attività commerciali e associazioni di Amelia che hanno aderito all'iniziativa proposta dalla Pro Loco di cittadina. 

Un vero e proprio percorso costellato da presepi ideati e realizzati in modo del tutto originale dagli stessi titolari delle attività o da artisti del settore, che prenderà il via dal convento francescano dell'Annunziata, per poi giungere fino alla sommità del duomo, passando per le vie cittadine e le piazze di Amelia.

L'iniziativa culminerà il 6 gennaio, giorno dell'epifania, con la premiazione del miglior allestimento e del miglior presepe artistico. 

“Con “Presepi in vetrina” vogliamo, insieme alla preziosa iniziativa della pro loco, mantenere vivo lo spirito del Natale nonostante le difficoltà che si stanno vivendo – ha dichiarato il sindaco Pernazza – e poter augurare buone feste a tutti i cittadini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Presepi in vetrina" ad Amelia. Una lunga 'via dei presepi' che coinvolgerà associazioni e attività commerciali

TerniToday è in caricamento