menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

I bambini in quarantena diventano artisti, ecco i disegni dei piccoli abitanti di Stroncone

Ci sarà tempo fino al 10 maggio per votare per il concorso Amo il mio Paese sulla pagina facebook dell’Ente Agosto Stronconese

È una delle tante iniziative che, nelle ultime settimane, hanno voluto rendere protagonisti i bambini, costretti in casa e impossibilitati a svolgere le più normali attività. Siamo a Stroncone, dove il concorso di disegno Amo il mio Paese ha riscosso un grandissimo successo, entusiasmando i più giovani abitanti a dare il meglio di sé: tantissimi i disegni arrivati, tanto da spingere gli organizzatori di aprire una nuova “sezione” fuori concorso per dare spazio anche a chi ha inviato la propria opera in ritardo.

“Siamo veramente orgogliosi del grande successo del nostro piccolo concorso “Amo il mio paese” – afferma l’assessore Annalisa Spezzi -. Tanto l’entusiasmo da parte dei più piccoli e dei loro genitori, e siamo felici del fatto che questa iniziativa sia riuscita nel suo scopo primario: dare un obiettivo di speranza nel futuro in queste difficili giornate, consentendo ai nostri piccoli artisti di liberare la propria fantasia.

Dai loro disegni è emersa la voglia di riabbracciare i propri nonni, tornare a scuola, andare ai Prati di Stroncone, tornare a giocare nei nostri giardini pubblici con i propri amichetti, e molto altro ancora, con tutta la sensibilità che contraddistingue i nostri bambini e ragazzi, e che per noi adulti, purtroppo, a volte è solo un lontano ricordo. Inoltre, è emerso tutto l’amore per il proprio paese e per il nostro territorio, che alcuni sono riusciti a raffigurare con grande perizia di dettagli.

Al termine che avevamo stabilito per l’invio dei disegni, alla luce delle richieste che ci sono pervenute, abbiamo deciso, con i ragazzi dell’Ente Agosto Stronconese, di creare anche un nuovo album per dare la possibilità, a chi lo vorrà, di continuare ad inviarci i propri disegni, in questo caso a tema libero. Anche qui la giuria popolare di facebook, con i propri likes, potrà decretare un vincitore. Ci sarà tempo per votare sulla Pagina Ufficiale dell’Agosto Stronconese fino al 10 maggio”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Muore la padrona e restano "orfani". Due gatti cercano famiglia a Terni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento