rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
zone San Venanzo

Cavalli e natura, l'iniziativa del Comune di San Venanzo: coinvolte le scuole

Lo rende noto il sindaco Marsilio Marinelli che ha accompagnato i bambini e le insegnanti al circolo ippico di Montione dove si svolgeranno le lezioni

E’ partito a San Venanzo il primo progetto di conoscenza del mondo dei cavalli per i bambini della scuola dell'infanzia. Lo rende noto il sindaco Marsilio Marinelli che ha accompagnato i bambini e le insegnanti al circolo ippico di Montione dove si svolgeranno le lezioni. La prima lezione è consistita nel prendere conoscenza degli animali e ad apprendere le regole fondamentali, fra cui non gridare, non correre, non fare movimenti improvvisi, non passare dietro al cavallo.

Secondo il sindaco "i piccoli studenti sono stati contenti e molto attenti per un’esperienza che sicuramente li coinlgerà e divertirà, insegnando loro anche il rapporto fra uomo e animale". Dalla prossima volta saranno impegnati direttamente nell'ambiente equestre nel progetto ideato e voluto dalle insegnanti della scuola dell'infanzia e finanziato dall'amministrazione comunale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavalli e natura, l'iniziativa del Comune di San Venanzo: coinvolte le scuole

TerniToday è in caricamento