rotate-mobile
Attualità

Terni, festa finale del Cantamaggio con ‘Le ninfe della Tammorra’: “Concerto spettacolo in piazza”

Il presidente dell’Ente Maurizio Castellani: “La nostra speranza è che ci venga concessa l'area dell'ex Prampolini per farci la sede del Cantamaggio”

Una festa conclusiva per il Cantamaggio ternano. Sabato 24 giugno (alle 21.30) saliranno sul palco di piazza Europa “Le ninfe della Tammorra”. Un concerto spettacolo folk con i suoni e i canti del sud, attraverso la musica e le danzi rituali. Dalla Tammurriata, alla pizzica, agli stornelli e i canti d'amore. Le Ninfe della Tammorra sono un gruppo canoro musicale popolare campano che hanno conquistato l'Europa, come rappresentanti dell'Etno-Folk italiano. Lo spirito della tradizione nella world music in questo straordinario gruppo tutto al femminile.

Il presidente dell’Ente Maurizio Castellani ha dichiarato a tal proposito: “Con questa festa vogliamo chiudere il Cantamaggio 2023 e dare appuntamento al 2024. La nostra speranza è che ci venga concessa l'area dell'ex Prampolini per farci la sede del Cantamaggio ovvero dove verranno costruiti e lasciati i carri allegorici. Di fatto una memoria storia della tradizione ternana che va avanti da 127 anni”. Della possibilità di mettere a disposizione dell’Ente lo stabile dell’ex Prampolini ne aveva parlato l’ormai ex assessore Orlando Masselli. Ora spetterà all’amministrazione Bandecchi valutare tale eventualità che potrebbe permettere alla struttura di tornare a ‘vivere’ dopo anni di degrado ed abbandono.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, festa finale del Cantamaggio con ‘Le ninfe della Tammorra’: “Concerto spettacolo in piazza”

TerniToday è in caricamento