rotate-mobile
Attualità

Iniziativa di sensibilizzazione a Terni, un insegnamento per tutte le persone più fortunate

La manifestazione "Risolviamo" organizzata questa mattina da Gabriele Scorsolini tra via venti settembre e strada Santa Filomena. Una serie di attraversamenti per tastare i comportamenti degli automobilisti al loro passaggio

La condivisione di problematiche molto importanti ed il desiderio di far conoscere le difficoltà quotidiane incontrate. Stamattina un gruppo di ragazzi non vedenti provenienti da tutta Italia si sono ritrovati in via venti settembre. La significativa iniziativa "Risolviamo" è stata organizzata da Gabriele Scorsolini, grande appassionato di arrampicate capace di raggiungere le vette di montagne più ragguardevoli.

Da un gruppo facebook alla città dell'acciaio: in viaggio per lo stivale raggiungendo la bassa Umbria. La finalità era più che doverosa, ossia sensibilizzare le persone più fortunate. Ed ecco la dimostrazione avvenuta all'altezza dell'incrocio tra via venti settembre e strada Santa Filomena. Una serie di attraversamenti per tastare i comportamenti degli automobilisti al loro passaggio.

Via venti settembre

Rispetto delle normative e maggiore attenzione al volante soprattutto nei confronti di chi è costretto a convivere con una condizione di acutezza visiva molto limitata o prossima allo zero. Ma Gabriele ed i suoi amici non si sono abbattuti, anzi, stamattina hanno diffuso ai presenti quella voglia di superare gli ostacoli più duri, posti lungo il cammino della quotidianità, che spesso viene meno soprattutto nelle persone più fortunate.

Difficoltà enormi quando attraversano le strisce pedonali e magari sono poco visibili soprattutto agli automobilisti. Fino alla presenza di pali cartelli pubblicitari i quali possono presentarsi all'improvviso, dopo aver perlustrato con il loro bastone la zona. Ecco perché la richiesta agli organi istituzionali è quella di una maggiore collaborazione, creando le condizioni per camminare senza ostacoli. Sensibilizzare e diffondere elemeni molto significativi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziativa di sensibilizzazione a Terni, un insegnamento per tutte le persone più fortunate

TerniToday è in caricamento