rotate-mobile
Attualità

Terni, Doi Coimbra e Luca Marchetti protagonisti alla collettiva d’arte Psiche: “I fondali dell’anima e Fuga in mostra”

I due artisti ternani espongono altrettante opere all’interno della mostra curata dalla Fondazione Modigliani a Roma

Una mostra collettiva di arte contemporanea denominata ‘Psiche’ è stata inaugurata venerdì 16 giugno a Roma. Il progetto curato dalla Fondazione Modigliani, vede protagonisti anche due artisti ternani ossia Doi Coimbra e Luca Marchetti. Complessivamente sono quarantaquattro gli artisti coinvolti, tra italiani e stranieri che espongono pitture, sculture, installazioni, opere d’arte digitale e fotografie. L'iniziativa proseguirà fino al 30 luglio.

Doi Coimbra ossia Roberto Caprioli inizia ad interessarsi concretamente alla pittura astratta nel 2020. Nel 2022 comincia sia ad esporre che a pubblicare su riviste di settore. A Roma ha già esposto, nell’ambito del concorso internazionale di arte contemporanea YICCA 22/23. L’opera in evidenza a ‘Psiche’ si intitola ‘I fondali dell’anima’ realizzata attraverso la tecnica Fluid art - pouring. La descrizione: “Il rapporto tra la psiche e l’anima, spesso così simbiotico da fonderli insieme, è alla base delle tre tele, le quali simboleggiano la convivenza tra inconscio, subconscio e conscio”.

Artisti mostra

Luca Marchetti fotografo e artista ternano, inizia la sua carriera artistica nel 2010 e tra le varie mostre e fiere internazionali d’arte, vanta il Carrousel du Luvre (Parigi), Art Innsbruck, Nizza Art3f, Londra in Arte. A ‘Psiche’ porta l’opera ‘Fuga’ realizzata mediante la tecnica di foto stampate su tela. La descrizione: “Quello che lasci alle spalle di irrisolto te lo ritrovi dietro l’angolo che ti aspetta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, Doi Coimbra e Luca Marchetti protagonisti alla collettiva d’arte Psiche: “I fondali dell’anima e Fuga in mostra”

TerniToday è in caricamento